Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Primavera, il Pisa vince: ai playoff quarti di finale contro il Brescia

Lazio Primavera

Nell'ultima giornata della stagione regolare, turno di riposo la squadra di Calori: terzo posto a rischio in chiave play off

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO DOMENICA 24 APRILE ORE 10:00 - Finisce con la quarta piazza la regular season della Lazio Primavera. I ragazzi di Calori, infatti, hanno visto nel loro turno di riposo il Pisa vincere in trasferta contro il Benevento. Risultato finale di 2-1 per i toscani, che con la vittoria scavalcano la formazione biancoceleste. Già a partire dal prossimo weekend, allora, per la Lazio Primavera sarà il momento di pensare ai playoff per sperare di centrare la promozione nel campionato Primavera 1. Di fronte per i quarti di finale ci sarà il Brescia, terzo nel suo girone, con la prima gara che si disputerà al Fersini.

Un sabato senza calcio, ma con il pensiero legato alle partite del campionato. Turno di riposo per la Lazio Primavera che vede i proprio destino legato ai risultati delle avversarie. La squadra allenata da Calori sarà spettatrice dell’ultima giornata della regular season, i cui risultati determineranno la griglia dei play off. Dopo aver fallito la promozione diretta, cedendo il passo al Cesena, la formazione biancoceleste è crollata emotivamente, precipitando dal punto di vista dei risultati e della classifica. Una sola vittoria nelle ultime otto partite della stagione, con quattro sconfitte e tre pareggi. Un bottino scarno, che ha fatto scivolare la Lazio al terzo posto. E nell’ultimo atto, anche il Pisa potrebbe scavalcare la squadra laziale.

Il calendario prevede - tra le altre partite in programma - le sfide Ascoli-Frosinone e Benevento-Pisa. I ciociari sono al secondo posto, e precedono la Lazio di due punti. Pur perdendo la prossima partita contro la squadra marchigiana, hanno già il secondo posto in tasca. E nei play off andranno a sfidare nei quarti di finale - con partita di andata a ritorno - la quinta classificata del Girone A. Il Pisa è attardato di un punto rispetto alla Lazio. Ma gli ultimi novanta minuti a Benevento rappresentano una buona occasione per il sorpasso. Il Benevento è attualmente al quinto posto, ma deve guardarsi le spalle dal Perugia che in extremis potrebbe conquistare l’ultimo posto utile per i play off.

Al Pisa serve una vittoria per sorpassare la Lazio. Il terzo posto porta all’accoppiamento con la quarta classificata del Girone A. Al momento - qualora le posizioni di classifica restassero immutate - l’avversario della Lazio sarebbe il Brescia. Ci sono ancora due giornate in programma, con un turno di campionato - precedentemente rinviato - da recuperare. A 180 minuti dal termine della stagione regolare, ci sono quattro squadre racchiuse in due soli punti. Il valore delle squadre del Girone A è apprezzabile: Udinese Parma, Monza, Brescia e Cremonese - in ordine di classifica ndr - hanno un buon livello. E nelle cinque di testa potrebbe ancora inserirsi il Venezia a discapito di qualche avversaria. La Lazio dovrà ancora attendere per conoscere l’avversario: di sicuro, sarà una squadra di livello.