Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Strakosha e Lucas Leiva fondamentali: i numeri

Strakosha e Leiva

La crescita della Lazio passa da Strakosha e Lucas Leiva. Con loro in campo la media punti dei biancocelesti si alza notevolmente.

redazionecittaceleste

Con la vittoria di lunedì sera la Lazio conquista il quinto posto in classifica, scavalcando contemporaneamente la Dea ed i giallorossi. La squadra di Maurizio Sarri arriva nel migliore dei modi in un derby che sarà fondamentale per la lotta per un posto in Europa. In caso di vittoria, i biancocelesti si porterebbe a quattro lunghezze di vantaggio sui rivali di sempre. I giallorossi sono reduci dal pareggio raggiungo in extremis ad Udine grazie al rigore di Pellegrini. Prima della stracittadina, dovranno disputare il ritorno degli ottavi di finale di Conference League contro il Vitesse giovedì sera. Per domenica Sarri ha già in mente la formazione da schierare.

Saranno sicuramente in campo Strakosha tra i pali e Lucas Leiva davanti alla difesa. Due giocatori che, negli ultimi mesi, hanno contribuito decisamente alla crescita della Prima Squadra della Capitale. Dopo un avvio difficile, Strakosha ha conquistato il posto da titolare di Reina. Nonostante le continue voci sul possibile addio, vista la scadenza del contratto al termine della stagione, l'albanese è stato autore di ottime prestazioni. Con lui in campo, la porta biancoceleste è rimasta blindata per 10 volte in 22 partite tra campionato ed Europa League. La media punti della Lazio quando gioca il portiere albanese è di 1.93 a partita.

Lo stesso discorso può essere fatto per Lucas Leiva. Nonostante l'età, il centrocampista brasiliano continua ad essere una pedina fondamentale nel gioco di Maurizio Sarri. Quando davanti la difesa c'è l'ex Liverpool, la media punti della Lazio è di 1.82 a partita. Insomma, il tecnico biancoceleste non può fare a meno di loro. La rinascita della Lazio è sotto gli occhi di tutto e lo dimostrano i numeri del 2022. Delle dieci partite disputate in Serie A, la Lazio è riuscita a conquistare 18 punti. Un bilancio che lascia ben sperare per la qualificazione in Europa League, o magari in Champions League.