Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Targa Lenzini, Onorato: “Presentata denuncia alla digos. Azione vigliacca”

Alessandro Onorato
Le parole dell'assessore allo Sport Onorato dopo l'ennesima azione vandalica nella notte ai danni della targa dedicata al presidente Lenzini

redazionecittaceleste

Secondo atto vandalico in meno di 48 ore ai danni della targa in onore di Umberto Lenzini, storico presidente del primo scudetto della Lazio. La scorsa notte era stata imbrattata di giallorosso mentre, questa volta, è stato danneggiato il marmo. La targa verrà interamente sostituita, dopo esser stata ripristinata nella giornata di ieri.

Queste le parole d'indignazione dell'assessore Alessandro Onorato: "Ho presentato denuncia alla digos. Si tratta dell'ennesimo danneggiamento della targa del Parco Lenzini. Ho segnalato anche la rivendicazione dell'atto vandalico sui social di un soggetto non ancora identificato. Dopo 36 ore si tratta del secondo episodio nel parco di Via Vezio Crisafulli. Solamente due giorni fa, abbiamo intitolato al presidente dello scudetto del 1974 della Lazio insieme al sindaco Gualtieri. Il tifo vero si fonda su altri ideali che nulla hanno a che vedere con questo tipo di violenza. La storia di entrambe le squadre della Capitale è un patrimonio appartenente a tutta la città. Ho contattato le due società per scendere in campo insieme a noi dell'amministrazione per promuovere iniziative nei quartieri dedicate ai giovani. Vogliamo valorizzare il tifo sano ed essere uniti contro ogni forma di violenza e prevaricazione".