Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Strakosha chiude la porta: ora il rinnovo è un obiettivo

Thomas Strakosha

Possibile rinnovo per Thomas Strakosha. L'estremo difensore della Lazio potrebbe continuare la sua avventura biancoceleste

redazionecittaceleste

Com'è strano il calcio. Nel giro di poche settimane la situazione legata ai calciatori della Lazio in scadenza di contratto si è ribaltata. Se prima il pubblico di fede capitolina sperava nel rinnovo di Luiz Felipe e di non vedere più Thomas Strakosha, ad ora le cose sono invece totalmente cambiate. Specialmente in seguito a quanto successo in Europa League contro il Porto. Il difensore nato in Brasile ma di passaporto ormai italiano ha commesso un paio di errori gravi che hanno permesso alla formazione di Sergio Conceicao di aggiudicarsi la vittoria. Secondo alcune fonti, dalla Spagna sarebbero pronti ad accaparrarsi il classe 1997 a parametro zero e questo starebbe distraendo e non poco il calciatore. Molto più professionale e di livello l'approccio alle gare, invece, del portiere albanese. Da quando il nato nel 1995 è tornato in porta al posto di Pepe Reina, la Lazio ha ripreso a godere di una certa imbattibilità.

Thomas Strakosha

Porta chiusa

Tant'è che era dalla stagione 2006/07 con in panchina Delio Rossi che il club non annoverava in campionato 383 minuti passati senza subire goal. A quindici anni di distanza, con Maurizio Sarri allenatore, la difesa della Lazio è tornata a godere di numeri importanti. Questo nonostante l'avvio di stagione che ha fatto della difesa biancoceleste una delle più colpite della Serie A e non solo. Ora, invece, il mister sembrerebbe aver trovato una certa quadra.

Possibile rinnovo

Anche per questo, quindi, il club starebbe lavorando sul rinnovo di Strakosha. Fino a poco tempo fa l'ex Salernitana sembrava destinato ad andar via, ora invece, la sua firma sul nuovo contratto sarebbe preziosa. Soprattutto perché così facendo il club non sarebbe costretto a dover trovare un sostituto. Il calciatore albanese vuole una sola garanzia: quella della titolarità. E ora che le prestazioni sono finalmente tornate ad essere buone, la Lazio potrebbe accettare le sue richieste e tornare a puntare fortemente su di lui.