Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Torino-Lazio, chiesti accertamenti in merito ai cori indirizzati a Ola Aina

Aina e Marusic

Il Giudice Sportivo ha chiesto un supplemento di indagine mirato a verificare la reale percezione dei fatti

redazionecittaceleste

Arriva una nuova segnalazione dopo la notizia dell’indagine aperta dalla Procura Federale in merito ai cori discriminatori indirizzati dai tifosi biancocelesti ai danni di Bakayoko. Il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea ha infatti deciso di chiedere ulteriori accertamenti dopo la partita di ieri sera. Stando a quanto si legge dal comunicato ufficiale, infatti, i tifosi biancocelesti avrebbero questa volta indirizzato cori discriminatri nei confronti di Ola Aina del Torino. Intento di questo supplemento d’indagine sarebbe quello di verificare la reale percezione dei fatti. 

 Ciro Immobile

Il comunicato del giudice sportivo

Il Giudice Sportivo, in relazione alla comunicazione della Procura Federale circa i cori di discriminazione razziale rivolti da parte della tifoseria ospite al calciatore del Torino, Aina Tematayo al 31° minuto del primo tempo, dispone, a cura della medesima Procura Federale, un supplemento di accertamento istruttorio, acquisendo eventuali elementi anche da parte dei responsabili dell'Ordine pubblico, atti a confermare la dimensione e la reale percezione per come descritte nel rapporto. Dispone, altresì, l'acquisizione di informazioni dettagliate circa l'adozione da parte della Soc. Lazio di schemi organizzativi e di specifici atti idonei a prevenire comportamenti discriminatori della specie di quelli verificatisi e concretamente utili ad identificare i sostenitori responsabili dei comportamenti stessi”.

Le altre sanzioni

Confermata, al di là delle parole di un Mourinho già in clima derby, la squalifica di Lorenzo Pellegrini, espulso ieri sera nella sfida tra giallorossi e Udinese. È arrivata poi la seconda ammonizione per Adam Marusic, sanzionato per un fallo a fine primo tempo su Ola Aina. Seconda sanzione anche per Luiz Felipe, finito sul taccuino dei cattivi dell’arbitro Abisso per un fallo al 65’ su Brekalo. Primo giallo, poi, per Sergej Milinkovic-Savic, ammonito al 59’ per un fallo ancora su Aina. Sono infine Lucas Leiva, Hysaj, Luis Alberto e Reina gli altri biancocelesti già con una sanzione sul curriculum rimediata in queste prime cinque giornate di campionato.