Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Udinese-Lazio, i bianconeri mai sconfitti in casa nel girone di ritorno

Andrea Sottil
Sfida complicata e decisiva quella che attende domenica sera la Lazio alla Dacia Arena contro l'Udinese di Sottil per la corsa Champions
redazionecittaceleste

Si avvicina a grandi passi la sfida tra Udinese e Lazio, in programma domenica sera alla Dacia Arena. Una gara importantissima per i biancocelesti, che con una vittoria metterebbero più di una mano sulla qualificazione alla prossima Champions League. Davanti, però, troverà una squadra molto solida e per niente facile da affrontare tra le mura amiche. D'altronde, Sarri finora non è mai riuscito a vincere contro i bianconeri in campionato da quando è approdato nella Capitale, raccogliendo tre pareggi su tre.

La squadra di Sottil, inoltre, è riuscita a sconfiggere tutte le big alla Dacia Arena. La Roma è stata schiantata 4-0, stesso discorso per Inter e Milan (entrambe per 3-1). Non sono andate invece oltre il pareggio Atalanta e Napoli. Altro dato importante, riguarda il girone di ritorno. I bianconeri, infatti, non perdono in casa dal 15 gennaio contro il Bologna per 1-2. Si trattava ancora del girone d'andata, a testimonianza del grande ostacolo che si troveranno davanti domenica sera Immobile e compagni. Dal canto suo, la Lazio è la seconda miglior squadra del campionato considerando il rendimento esterno. I biancocelesti hanno infatti raccolto 31 punti in17 trasferte in Serie A, di meglio ha fatto solamente il Napoli campione d'Italia.