Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, nessun italiano è come Immobile: altro record in arrivo

Immobile
Numeri in costante aggiornamento per il numero 17, che si conferma uno degli attaccanti italiani migliori degli ultimi quindici anni in A
redazionecittaceleste

Altra stagione, altro record. Ciro Immobile e la Lazio sono un binomio perfetto: nonostante un'annata complicatissima, Ciro riesce comunque a scrivere il suo nome nella storia del calcio italiano. Finora non aveva mai segnato così poco in campionato. A tre giornate dalla fine Immobile è andato a segno solo 11 volte, causa infortuni che lo hanno debilitato per la maggior parte della stagione. In ogni caso, Ciro si conferma ancora una volta miglior marcatore italiano, ma deve guardarsi alle spalle. Già perché Zaccagni Orsolini sono fermi a quota 10 e potrebbero agganciarlo in queste ultime partite rimaste. Qualora Ciro riuscisse a tenerli alle sue spalle, raggiungerebbe questo traguardo per la sesta volta in Serie A.

Al momento sono quattro i titoli di capocannoniere conquistati, di cui uno è valso il raggiungimento della Scarpa d'Oro. Dal 2018/2019 nessun italiano fa meglio di lui: un paradosso, se considerato il trattamento riservato a Immobile in alcune situazioni. Ma i numeri parlano chiaro, nessuno è come lui e i gol non mentono. Domenica Ciro proverà a rimpinguare il bottino contro l'Udinese. I friulani sono stati colpiti dal capitano biancoceleste già 11 volte in carriera e sono una delle sette squadre contro cui il numero 17 è in doppia cifra di marcature. Anche il traguardo dei 200 in Serie A è molto vicino: mancano solamente sette reti.