Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Udinese – Lazio, statistiche e curiosità della gara di domani

Udinese - Lazio, curiosità e statistiche

I numeri e i precedenti fra le due compagini impegnate domani alla Dacia Arena

redazionecittaceleste

ROMA - La Lazio si è giocata ampiamente tutti i jolly in campionato. Se davvero i biancocelesti vogliono tornare in Champions non hanno alternative alla vittoria sul campo dell'Udinese. Le due compagini si sfideranno alla Dacia Arena domani dalle ore 15. All'andata i friulani si imposero sui capitolini per 3 a 1, fornendo una prestazione sontuosa. I bianconeri vinsero dopo 12 gare consecutive senza successi.

Bayern-Lazio, Correa

Dolci ricordi per Correa, Acerbi e Immobile

Sia il Tucu che il Leone biancoceleste hanno segnato le loro prime reti con la maglia della Lazio proprio alla Dacia Arena. Visto il forfait di Caicedo è probabile che l'attaccante argentino venga schierato dal primo minuto domani, nonostante ci sia Muriqi che scalpita per giocare. Ciro Immobile è alla ricerca del suo 150° gol in Serie A. Il bomber campano è andato a segno 9 volte negli 11 precedenti con l'Udinese. In totale le due squadre si sono incontrate in 83 occasioni, il bilancio è a favore dei biancocelesti con 38 vittorie, 2o pareggi e 20 sconfitte.

Altri dati e statistiche fra le due compagini

I friulani non battono i capitolini per due volte nello stesso campionato dall'annata 2004-2005. L'ultima vittoria casalinga dell'Udinese sulla Lazio risale all'aprile del 2013 (1-0 firmato Di Natale). Da quel momento 5 affermazioni biancocelesti e due pareggi. A testimoniare l'ottima forma della squadra di Gotti il fatto che nelle ultime 5 giornate solo la capolista, la Vecchia Signora e l'Udinese siano rimaste imbattute in campionato. La Lazio ha perso le ultime tre trasferte. Da quando Inzaghi siede sulla panchina biancoceleste non sono mai arrivate 4 sconfitte esterne in campionato una dietro l'altra.

Potresti esserti perso