Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Caicedo dà forfait, al suo posto Muriqi. Radu intravede il record

Bayern in vantaggio su calcio di rigore

Conclusa la rifinitura della Lazio in ottica Udinese

redazionecittaceleste

FORMELLO - Si avvicina un altro crocevia della stagione della Lazio. Da qui in avanti saranno tutti spareggi in vista della corsa quarto posto. I biancocelesti in queste ultime 12 gare dovranno ottenere il massimo e sperare nei passi falsi della tante pretendenti all'Europa che conta. Un obiettivo quello Champions che ovviamente passa per l'Udinese e la Dacia Arena. Una sfida da non sottovalutare assolutamente per la Lazio. All'andata i biancocelesti uscirono sconfitti dall'Olimpico per 1-3 e Inzaghi non ammetterà in nessun modo che la storia si ripeta.

LE PROVE - Appuntamento così sul secondo campo di Formello alle ore 14:30, leggermente più tardi di quanto previsto dal programma. Fin da subito si è visto anche Felipe Caicedo. Nonostante fosse previsto tra i titolari contro i friulani, il Panterone ha riscontrato un edema al tendine del piede e al massimo sarà a disposizione per la trasferta di domani. Dopo il classico riscaldamento della rifinitura con torello e rapidità, sono iniziate le prove tattiche.

Durante queste ultime sono arrivate diverse conferme. Innanzitutto tra i pali, con Pepe Reina sempre più inamovibile. Davanti a lui sul centrodestra ancora una volta la spunta Patric su Musacchio. Via libera per Radu dal 1', alla terza partita in 10 giorni. Il difensore romeno agira sul centrosinistra e raggiungerà quota 401 presenze con la maglia della Lazio, record di sempre detenuto da Beppe Favalli. A guidare la retroguardia ci sarà ovviamente Acerbi. Confermatissimo il centrocampo dei titolari con Lazzari e Marusic sulle fasce e i soliti Milinkovic, Leiva e Luis Alberto nel cuore della linea mediana. Infine davanti, considerati gli acciacchi di Caicedo, al fianco di Immobile chance per Muriqi, con Correa pronto a subentrare. Assenti quest'oggi Armini, Luiz Felipe e Fares.

Probabili formazioni:

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Muriqi.

A disp.: Strakosha, Alia, Musacchio, Parolo, Hoedt, Akpa Akpro, Cataldi, Escalante, Pereira, Lulic, Correa, Caicedo. All.: Inzaghi.

Potresti esserti perso