Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ufficiale Lazio, superata quota 26mila abbonamenti. E con lo Spezia…

La squadra saluta i tifosi
Continua la campagna abbonamenti in casa Lazio: ecco gli ultimi aggiornamenti sul dato in attesa della chiusura di venerdì

redazionecittaceleste

Tra i vari bilanci di questo inizio di stagione, in casa Lazio sono state tirate le somme anche per la campagna abbonamenti "Avanti insieme" e le sensazioni sono più che positive. Uno slogan che rispecchia in pieno quello che è stato l'andamento delle vendite. Dopo qualche tentennamento inziale dovuto ad alcune dichiarazioni del presidente Lotito, da inizio luglio è cambiato tutto. Determinante l'accelerazione sul mercato che ha dato nuovo entusiasmo alla tifoseria biancoceleste fino ad arrivare a un risultato importante. Come fatto trapelare dalla società infatti si è arrivati a quota 26mila abbonamenti.

tifosi

Terzo posto dell'era Lotito

Inizialmente il club si aspettava almeno 20mila abbonati. L'impennata di metà luglio aveva fatto poi propendere per quota 25mila, exploit che non si raggiungeva da ben tredici anni. La vendita iniziale era arrivata fino a 23.600. La riapertura subito dopo Ferragosto aveva alzato il dato fino a 24.917. L'ultimo lancio, ovvero quello di giovedì scorso ha permesso di raggiungere l'obiettivo desiderato (26mila). Si tratta della terza campagna abbonamenti più prolifica della gestione Lotito. Davanti infatti ci sono solamente il 2009/10 (27.334) e il 2004/05 (28.731). Numeri importanti, certificati da un Olimpico mai sceso sotto le 35mila presenze in Serie A quest'anno.

Intanto il responsabile marketing biancoceleste, Marco Canigiani, ha parlato ai microfoni ufficiali della Lazio: "Abbiamo raggiunto 26mila abbonamenti, dato che mancava da tempo. Tutto il settore della Curva Nord è esaurito, sono rimasti solamente 34 posti liberi. Ricordo inoltre che ci sarà tempo fino alle 12:00 di domani per abbonarsi. Non era scontato ottenere questo risultato, sicuramente ha influito anche la campagna acquisti estiva e gli stadi riaperti al 100% della capienza dopo la pandemia. Stiamo poi studiando altre iniziative per avere ancora più tifosi allo stadio, tra queste posso già dire che la Curva Maestrelli verrà aperta per la partita contro lo Spezia. In generale notiamo tanto fermento, testimoniato anche dalle numerose richieste da parte dei nostri tifosi per ogni trasferta. Adesso non vogliamo fermarci. Tanti bambini allo stadio? Ricordo il progetto che la Lazio porta avanti da 15 anni con la tariffa ridotta 'Aquilotto'. I bambini sono i tifosi del futuro e meritano ogni tipo di iniziativa che possa incentivare la loro presenza".