news

Lazio, hai un asso nella manica: Fifa 22 celebra Felipe Anderson

ROME, ITALY - SEPTEMBER 26: Felipe Anderson of SS Lazio compete for the ball with Roger Ibanez of AS Roma during the Serie A match between SS Lazio and AS Roma at Stadio Olimpico on September 26, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Il fantasista biancoceleste dopo la brillante prestazione nel derby è stato inserito nella migliore formazione mondiale della settimana

redazionecittaceleste

E’ stato oggettivamente riconosciuto come migliore in campo nel derby di domenica scorsa contro la Roma, e oggi raccoglie applausi anche a livello mondiale. Un assist meraviglioso per Milinkovic, tanti dribbling, molte giocate di livello assoluto e un gol - il terzo - che ha archiviato la sfida contro la formazione giallorossa.  Felipe Anderson ha giocato una partita di livello assoluto, e per questo è stato incluso nella squadra della 2ª settimana di FIFA 22 dopo la sua prestazione nel derby contro la Roma. Come evidenziato sulla pagina Instagram di 433 eSports, l'ala brasiliana della Lazio ha ricevuto una carta speciale nella modalità di gioco Ultimate Team con un punteggio di 84, sei punti in più rispetto al suo normale cartellino di 78.

L’exploit del fantasista sudamericano non è passato inosservato agli esperti di calcio. Ma ora il talentuoso giocatore della Lazio verrà osservato con attenzione dalle decine di milioni di bambini che davanti alla consolle cercheranno di sfidarsi scegliendo i migliori giocatori del pianeta. E da ieri, il numero 7 della Lazio sarà un valore aggiunto per le squadre virtuali di FIFA 22. Chi sceglie Felipe Anderson, va sul sicuro. Del resto, anche Maurizio Sarri non ha perso l’occasione di accogliere nel proprio organico un giocatore di livello come il brasiliano, dopo averlo corteggiato lungamente quando - in passato - era sulla panchina del Napoli.

Il rendimento del giocatore in questo campionato è migliorato sensibilmente rispetto all’ultima stagione in cui aveva giocato con la maglia della Lazio. Il tecnico Maurizio Sarri nelle sette partite affrontate finora lo ha sempre mandato in campo dal primo minuto. Un riconoscimento lusinghiero, che fino a questo momento non hanno avuto né Luis Alberto, né Milinkovic-Savic. Dopo l’attestato di stima di Sarri, arriva anche quello di FIFA 22 che darà una visibilità mondiale all’asso biancoceleste che spesso riflette il suo stato emozionale con prestazioni di livello assoluto.