Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cataldi verso una nuova chance: con Sarri in panchina può essere rilanciato

Cataldi

Il centrocampo della Lazio che verrà dipenderà dal mercato del nuovo tecnico biancoceleste. Se sarà Sarri sarà quello il punto nevralgico

redazionecittaceleste

Il centrocampo della Lazio che verrà dipenderà dal mercato del nuovo tecnico biancoceleste. Se sarà Sarri sarà quello il punto nevralgico del suo gioco, come spesso successo. Probabile che venga chiesto un innesto (se non due) di valore, ma grande risalto potrebbero averlo anche giocatori come Milinkovice Luis Alberto, se messi nelle condizioni di far male. Con il tecnico di Figline sicuramente i due potrebbero dare largo sfogo alle loro qualità, e c'è anche chi parla di un Luis in versione Jorginho, ovvero regista. Si vedrà. Di sicuro sarà un centrocampo tutto da scoprire e nuovo, ben lontano dal 3-5-2 usato da Inzaghi. Ma si dovrà vedere nelle prossime settimane, in base alla scelta dell'allenatore. Non è nemmeno esclusa la cessione di uno dei due big per poter far cassa e impostare un mercato al rialzo, sebbene con l'eventuale arrivo di Sarri è molto improbabile che i due vadano via. D'altronde il tecnico toscano (ma nativo di Napoli) vorrà sicuramente una squadra competitiva e pronta a lottare per grandi traguardi.

Il destino dei gregari

 Escalante

Fare ipotesi oggi sembra azzardato. Un altro calciatore che potrebbe essere rilanciato alla grande è Danilo Cataldi, uno chiamato a compiti importanti quando è stato schierato. Difficile divenga il titolare fisso di centrocampo, ma di sicuro può essere rilanciato come dodicesimo uomo, un po' quello che gli è mancato questa stagionIl centrocampo della Lazio che verrà dipenderà dal mercato del nuovo tecnico biancoceleste. Se sarà Sarri sarà quello il punto nevralgico del suo gioco, e a differenza della scorsa dove era spesso decisivo. Le sue qualità gli permetterebbero, con Sarri o meno, di giocare libero in un centrocampo a tre sia da mezzala che da regista puro. Bisognerà capire poi cosa ne sarà di Escalante, altro elemento da rilanciare se resterà, come sembra, alla Lazio. Più defilata la posizione di Akpa-Akpro che potrebbe essere molto vicino ai saluti. Resta da capire, invece, il futuro di Lucas Leiva.