Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

News Lazio – Correa nella sua miglior versione di sempre: i numeri

Correa

La Lazio e i suoi quattro tenori sono in gran forma, segnano gol a grappoli e viaggiano in classifica, tra tutti spicca Correa

redazionecittaceleste

La Lazio e i suoi quattro tenori sono in gran forma, segnano gol a grappoli e viaggiano in classifica. In Europa per il quinto anno consecutivo come minimo, ma il sogno Champions è lì, tangibile e chissà che non venga agguantato alla fine. Con un attacco così sognare si può, sognare si deve. Ma volendo entrare nel dettaglio c'è uno dei "fantastici 4" ad essere più in forma degli altri: parliamo del "Tucu", Joaquin Correa. Probabilmente al suo apice della sua avventura alla Lazio e forse anche della carriera. Nei suoi tre anni a Roma non l'avevamo mai visto così decisivo e forte, in un momento di forma assoluta, con due doppiette consecutive e cinque reti nelle ultime quattro. Menomale che non vedeva mai la porta il fantasista argentino. Bravo nel dribbling, ma poco freddo quando si trattava di concludere in porta. Non in questo periodo però, dove davvero può diventare devastante. D'altronde si diceva spesso nel corso degli anni: se migliora la fase realizzativa diventa fortissimo. Detto, fatto. Sì, probabilmente è il miglior Correa mai visto.

Correa, stagione in salita

 Joaquin Correa

E dire che la sua stagione era partita in salita, trovando difficoltà e spesso nel mirino dei tifosi. Tra gol sbagliati e irritazione ogni volta che aveva tra i piedi il pallone. Erano arrivate solo tre reti fino all'inverno in campionato più altre tre in Champions League. Uomo dai palcoscenici importanti si diceva, visto che aveva segnato a Juventus, Atalanta, Bayern Monaco tra le altre. Ma spesso poco concreto con le altre. Detto fatto: Correa è sbocciato come un buon fiore a Primavera e ora non ha nessuna voglia di fermarsi. Il momento di forma è pazzesco, e vuole continuare a fare la differenza anche a Firenze, per condurre la Lazio di nuovo in Champions.