Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Venezia, Zanetti: “Lazio forte anche senza Immobile, dovremo essere cinici”

Paolo Zanetti

Le parole del tecnico del Venezia alla vigilia del match contro la Lazio

redazionecittaceleste

Vigilia di Venezia-Lazio, ed il tecnico del padroni di casa - Cristiano Zanetti - ha preso parola in conferenza stampa. Le sue parole: "Contro la Sampdoria siamo andati sotto, spesso gare così andando sotto subito e scoprendosi portano a goleade, noi invece abbiamo continuato a fare il nostro gioco, accettando di subire qualcosa. Ho rivisto più volte il gol preso, fatico un po' a dire che è stato un problema di approccio, c'è stato un contrasto perso e poi loro hanno fatto una grande azione. Normale che i piani iniziali così siano sfumati, l'avevo impostata sull'attaccarli negli spazi alle spalle, così non li abbiamo avuti. Siamo stati bravi a rimetterla in piedi, abbiamo dimostrato grande forza mentale e il festeggiamento post gol è stata credo l'immagine più bella della gara, ho visto una squadra, sapete che per come siamo stati costruiti noi era il passaggio più difficile, noi abbiamo attualmente dimostrato di potercela giocare con tutte, anche con chi è più forte di noi. La Lazio è più forte di noi, ma avremo la forza del gruppo e del nostro tifo, sarà la nostra arma in più per colmare il gap".

Sulla Lazio: "Sicuramente qualcosa cambieremo come sempre, strategicamente però devo capire come stanno anche i ragazzi, qualcuno devo valutarlo domani, ma dovrò fare scelte vedendo chi mi dà più garanzie. Dall'altra parte c'è una Lazio che fa tanti gol, che se ha un difetto è che talvolta concede qualcosa, dovremo essere bravi a costruirci le occasioni e a essere cinici come nell'ultimo periodo, abbiamo alzato il nostro rendimento da questo punto di vista".

Sull'assenza di Immobile: "Chiaramente qualcosa perde perché parliamo di un centravanti che fa gol a raffica, ha però un attacco tale da sopperire a queste assenze, la Lazio lavora bene di collettivo, quindi di principio non è collegata a un giocatore solo. Quindi non vero problematiche particolari, anche se manca uno dei pezzi migliori. Di fronte abbiamo una partita dura, difficile, una squadra che è fortissima e ha avuto due giorni in più di recupero. Abbiamo dovuto preparare la gara in poco più di mezz'ora di allenamento. Dovremo tirare fuori tutto ciò che abbiamo perché sarà gara dura".