Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verona-Lazio, i convocati biancocelesti: ora il dubbio è tra Patric e Marusic

La Lazio si prepara a scendere in campo contro l'Hellas Verona: qui i convocati biancocelesti per la sfida del Bentegodi

redazionecittaceleste

Tutto pronto per la sfida di campionato tra la Lazio e l'Hellas Verona. L'incontro, valevole per la trentesima giornata di Serie A, vedrà i biancocelesti affrontare i gialloblù sul manto erboso dello Stadio Marcantonio Bentegodi. La compagine guidata da Simone Inzaghi, e per l'occasione anche da Massimiliano Farris, dovrà essere abile nel riuscire a strappare tre punti preziosi per il prosieguo della stagione. Se i capitolini vorranno davvero finire il campionato tra le prime quattro, non potranno più lasciare punti per strada. Una sconfitta a questo punto del cammino rischierebbe di compromettere, in maniera irreversibile, ogni ambizione. Tuttavia, molti dei pensieri saranno rivolti nei confronti di Gaia Lucariello. La compagna del mister è stata recentemente ricoverata all'Ospedale Spallanzani per problemi dovuti al Covid.

Poche assenze

Tuttavia, per l'occasione il tecnico piacentino potrà fare affidamento sui suoi uomini migliori. Più o meno. Le uniche due assenze pesanti, infatti, saranno quelle di Manuel Lazzari e di Joaquin Correa. Entrambi squalificati dopo il match di sabato scorso contro lo Spezia. Al di là di questo, la Lazio sarà felice di riabbracciare Luis Alberto. Per lo spagnolo si temeva un lungo stop, invece il massimo che è rimasto fuori dal campo sono stati una cinquantina di minuti. In attesa di conoscere quelle che saranno le formazioni ufficiali, la compagine biancoceleste ha diramato l'elenco dei convocati. Sono in tutto 23:

I convocati

Portieri: Alia, Reina, Strakosha;

Difensori: Acerbi, Armini, Hoedt, Musacchio, Patric, Radu;

Centrocampisti: Akpa Akpro, Cataldi, Escalante, Fares, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Marusic, Milinkovic, Parolo, Pereira;

Attaccanti: Caicedo, Immobile, Muriqi.

Le scelte

Stando a ciò che emerso dagli allenamenti di Formello durante la settimana, mister Inzaghi potrebbe pensare di schierare in difesa Adam Marusic. Ma, visto che è tornato a disposizione anche Patric e che il montenegrino farebbe comodo sulla fascia vista l'assenza del suo compagno di corsia, potrebbe affidarsi ad una scelta diversa rispetto a quella suggerita in settimana. L'appuntamento per la sfida con gli uomini di Ivan Juric è per oggi pomeriggio alle 15:00.