Archiviata l'eliminazione in Coppa Italia, la Lazio si ributta a capofitto nel campionato nel segno della corsa alla Champions League. I biancocelesti occupano momentaneamente la terza posizione a quota 38 punti, a pari merito con Milan e Atalanta. Appena due punti in più per l'Inter di Inzaghi, impegnata domenica sera nel derby contro i rossoneri.
news
Verso Verona-Lazio, una vittoria per mantenere il terzo posto
Sfida delicata
—Lunedì alle ore 18:30 si affronteranno al Bentegodi di Verona la terza in classifica contro la terzultima, una sfida sulla carta semplice ma che nasconde molte insidie. Sono ben 25 i punti di differenza in graduatoria ma, i gialloblu, daranno battaglia davanti al proprio pubblico per non perdere il treno salvezza. E' comunque un Verona in ripresa, che nel 2023 ha conquistato ben 8 punti dei 13 totali, perdendo solamente contro l'Inter a San Siro.
I biancocelesti, invece, considerando Coppa Italia e campionato, hanno vinto solo una delle ultime quattro trasferte, contro il Sassuolo il 15 gennaio per 0-2. Servirà sicuramente una reazione dopo l'eliminazione di giovedì e, conquistare i tre punti contro i gialloblu, lancerebbe un segnale importante anche alle dirette concorrenti. Attesa per domani la rifinitura e la partenza verso Verona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA