Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Verona-Lazio, una vittoria per mantenere il terzo posto

Sarri
Dopo la sconfitta in Coppa Italia, la Lazio torna in campo in campionato dopo il pareggio nell'ultimo turno contro la Fiorentina all'Olimpico

redazionecittaceleste

Archiviata l'eliminazione in Coppa Italia, la Lazio si ributta a capofitto nel campionato nel segno della corsa alla Champions League. I biancocelesti occupano momentaneamente la terza posizione a quota 38 punti, a pari merito con Milan Atalanta. Appena due punti in più per l'Inter di Inzaghi, impegnata domenica sera nel derby contro i rossoneri.

Sfida delicata

—  

Lunedì alle ore 18:30 si affronteranno al Bentegodi di Verona la terza in classifica contro la terzultima, una sfida sulla carta semplice ma che nasconde molte insidie. Sono ben 25 i punti di differenza in graduatoria ma, i gialloblu, daranno battaglia davanti al proprio pubblico per non perdere il treno salvezza. E' comunque un Verona in ripresa, che nel 2023 ha conquistato ben 8 punti dei 13 totali, perdendo solamente contro l'Inter a San Siro.

I biancocelesti, invece, considerando Coppa Italia e campionato, hanno vinto solo una delle ultime quattro trasferte, contro il Sassuolo il 15 gennaio per 0-2. Servirà sicuramente una reazione dopo l'eliminazione di giovedì e, conquistare i tre punti contro i gialloblu, lancerebbe un segnale importante anche alle dirette concorrenti. Attesa per domani la rifinitura e la partenza verso Verona.