Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

IL COMMENTO – Lazio, tre punti pesanti nella corsa all’Europa

IL COMMENTO – Lazio, tre punti pesanti nella corsa all’Europa - immagine 1

La squadra di Sarri è costretta a inseguire per gran parte della partita. Poi trova un successo in extremis grazie ad Acerbi

redazionecittaceleste

L’esito finale è migliore della prestazione. La squadra di Sarri insegue il risultato per gran parte della partita, poi vince in extremis grazie a un gol del giocatore più contestato del momento. Il gol di Acerbi è pesantissimo nell’economia della stagione. Il migliore è Milinkovic che prende per mano la squadra, la trascina fuori dalle sabbie mobili. Il peggiore è Strakosha. Il portiere continua ad arricchire la propria collezione di errori e rischia di compromettere non solo la partita, ma anche la qualificazione in Europa. Sarri esclude dai titolari Luis Alberto, e nel primo tempo la Lazio paga dazio. Quando lo spagnolo entra in campo, la squadra si trasforma e va a prendersi i tre punti.

Lo Spezia trova il vantaggio grazie a una papera clamorosa di Strakosha, che non esce consentendo ad Amian di colpire a due metri dalla porta. Errore clamoroso. La Lazio replica, Provedel difende magistralmente la propria porta fino al rigore realizzato da Immobile. Ma i biancocelesti sono in vena di regali: Cataldi appoggia all’indietro una palla velenosa, Patric sbaglia il controllo, Agudelo vola verso la gloria. Spezia nuovamente in vantaggio. Nella ripresa si accende Zaccagni che propizia il pareggio della Lazio. Ma due minuti dopo i padroni di casa tornano avanti: Acerbi si perde la marcatura di Hristov che infila ancora Strakosha.

Sembra finita. Ma entra in campo Luis Alberto, e la Lazio si illumina. Lo spagnolo serve un assist meraviglioso per Milinkovic che controlla a firma di prepotenza il terzo gol. Poi, quando la partita viaggia verso il tramonto, Acerbi trova un improbabile pallonetto di destro che si infila in porta. Quattro a tre. La Lazio esulta, lo Spezia si dispera. Il risultato è migliore della prestazione: la difesa continua a concedere troppo, il centrocampo gioca a intermittenza. A tre giornate dal termine la Lazio è ancora in piena corsa per l’Europa League. Servirà lucidità e concentrazione. In campo, ma anche in panchina. L’esclusione di Luis Alberto è inspiegabile, così come la conferma tra i pali di Strakosha: cos’altro deve combinare per essere escluso dai titolari?