Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

WOMEN | Catini: “Cittadella uno degli avversari più difficili…”

Massimiliano Catini
Le parole del tecnico della Lazio Women, Massimiliano Catini, in vista della sfida contro il Cittadella e non solo

In vista dello scontro diretto tra la Lazio Women e il Cittadella previsto per domani, ai microfoni del club biancoceleste è intervenuto Massimiliano Catini. Ecco le parole del tecnico: "Non guardiamo la classifica e questo può diventare un punto di forza perché. Andiamo dritti per la nostra strada e vedremo alla fine la nostra posizione. Siamo soddisfatti del percorso compiuto fino ad ora. Il nostro gruppo è stato costruito quasi ex novo. Dobbiamo essere felici, ma possiamo ancora migliorare anche perché guardando la classifica è evidente che non possiamo mollare un centimetro".

Le parole del tecnico della Lazio Women

—  

Sulle avversarie: "Sono sorpreso del rendimento delle altre, soprattutto dal Cittadella e dalla Ternana a cui faccio i complimenti per il campionato che stanno disputando". Sull'ultima gara: "Contro l’Apulia Trani era un testacoda rischioso, non abbiamo avuto comunque momenti di criticità dando una dimostrazione maturità". Poi sullo scontro diretto col Cittadella: "In vista della gara di domani, serve la giusta tensione positiva e attenzione. Ovviamente poi c’è tutta la parte tattica della match con le due fasi da affrontare al meglio. Sarà una partita bella da vivere, uno dei vari scontri diretti in programma. Ce l’andiamo a giocare ad armi pari. Uscire domani con il risultato pieno ci permetterebbe un po’ più da vicino il nostro obiettivo anche se mancano comunque alcune partite".

E ancora: "Credo che il Cittadella sia una delle squadre più difficili da affrontare perché ha un’identità precisa, soluzioni di gioco importanti e rotazioni a centrocampo che potrebbero mandarti fuori giri. Noi dovremo essere brave tatticamente a comunicare tra noi rimanendo organizzate per poi ripartire velocemente". Infine sulle ragazze biancocelesti: "Le ragazze sono tranquille, cariche e consapevoli dell’importanza dell’obiettivo. Questo è un gruppo che sta andando avanti con la forza del collettivo sfruttando la potenzialità del singoli a servizio del pubblico. La squadra è sempre più consapevole della propria forza. Il gruppo ha raggiunto la giusta mentalità sportiva e sono sicuro che saprà come affrontare la partita di domani. Le ho viste concentrate perché sono consapevoli dell’importanza della sfida di domani".