Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Women, la Lazio attende il Sassuolo: Catini senza Castiello a centrocampo

Massimiliano Catini

La Lazio Women si appresta a ospitare il Sassuolo a Formello. Ecco le ultime notizie sulla squadra biancoceleste alla ricerca di una miracolosa salvezza

redazionecittaceleste

Dopo i tanti complimenti per il pareggio in rimonta contro la Fiorentina ora la Lazio Women sarà chiamata a confermarsi. Le biancocelesti attenderanno a Formello il Sassuolo, squadra in corsa per la qualificazione in Champions League grazie ai 35 punti in classifica. Un’infinità rispetto ai soli 4 della squadra di Catini che però vuole stupire ancora. C’è entusiasmo nello spogliatoio biancoceleste. Da inizio 2022 la squadra è consapevole che ogni avversaria deve sudarsi il risultato fino al fischio finale, come dimostrato contro la Fiorentina con la doppietta di Visentin.

LE PAROLE DI CATINI - Proprio per questo mister Catini continua a dispensare complimenti nonostante la situazione proibitiva in classifica (-11 dalla salvezza): «Dalla prima giornata di ritorno abbiamo iniziato un nuovo campionato. L’ entusiasmo della panchina al gol del 2-2 testimonia che questo è un gruppo unito che può e deve solo crescere. Crederemo fino all’ultimo alla salvezza». Queste le parole del tecnico che ha poi presentato la difficile sfida contro il Sassuolo: «Ce la giocheremo al meglio, con il massimo rispetto. Affronteremo una squadra che sta lottando per un posto in Champions League con delle giocatrici di alto livello ed un allenatore esperto. Noi cercheremo di metterla in difficoltà come successo contro gli altri avversari. La squadra c’è e combatteremo fino alla fine per toglierci delle soddisfazioni».

LE ASSENZE - Sarà una Lazio quasi al completo quella scenderà in campo contro le neroverdi al Fersini. L’unica assenza sarà però pesante visto che Castiello – titolarissima a centrocampo – salterà la partita per squalifica. Dal canto suo il Sassuolo dovrà fare a meno di tre calciatrici. In primis l’infortunata a lungo termine Sofia Cantore. Poi non ci saranno per squalifica Benedetta Orsi (espulsa contro il Milan) e Maria Luisa Filangeri.