In occasione dell’imminente sfida tra Lazio e Atalanta, i microfoni dei canali ufficiali biancocelesti hanno intercettato Cristian Zenoni. L’ex difensore della squadra bergamasca si è lasciato andare a un giudizio sulla stagione dei biancocelesti e sulla prossima partita. Di seguito le sue parole. “Penso che quello della Lazio fin qui sia un buonissimo percorso. Sarri è arrivato soltanto quest’anno e piano piano riuscirà a inculcare quello che è il suo pensiero alla squadra. Ci vorrà un po’ di tempo, ma si vedrà a pieno tutta la sua filosofia. Forse quest’anno sta mancando un po’ l’apporto di Luis Alberto e di Milinkovic nelle vie del goal. Però il lavoro che svolgono è di un altro tipo ed è fondamentale. A livello offensivo la Lazio ha un potenziale tra i primi in Italia, i goal sono parte integrante del DNA di questa squadra.
news
Zenoni: “Lazio-Atalanta sarà divertente, Lazzari esterno alto più di un’idea”
Le parole dell'ex difensore della squadra bergamasca in vista del prossimo match dei biancocelesti, tra pronostico e bilancio sulla stagione
È vero che questa Lazio forse sta subendo un po’ troppi goal. Allo stesso tempo, però, bisogna riconoscere che non è una cosa facile cambiare il sistema di gioco e il modo di interpretare le partite. Non è una cosa facile e quindi serve del tempo per trovare il giusto equilibrio. In ogni caso credo che la squadra e il mister siano sulla strada giusta. Nel corso della mia carriera non ho mai vissuto un cambiamento di questa portata. Sono sempre stato abituato a giocare con lo stesso schieramento difensivo, ossia una linea a quattro. Per questo non è facile per me capire cosa possa significare il passaggio da una linea a tre a quella a quattro.
Utilizzare Lazzari come esterno alto d’attacco? Penso possa essere anche più di un’idea. Considerando le sue caratteristiche può svolgere quel ruolo, non penso ci sia alcun problema nel metterlo sulla fascia d’attacco. Contro l’Atalanta sarà una bella partita, ma dubito che i biancocelesti imposteranno la gara puntando a difendersi. Penso che vedremo una partita divertente”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA