• SEGUI LA LAZIO IN DIRETTA: ACCENDI IL CANALE 85 DELLA TUA TV!

Inter, la luce in fondo al tunnel è lontana: Conte si arrende?

L’Inter, per l’ennesima volta in questa stagione, non riesce a portare a casa i tre punti. Se si vuole puntare allo scudetto, serve altro…

di redazionecittaceleste
Inter News, Conte: adesso basta

Ultime notizie Inter

 

News Inter, Conte si arrende? Stavolta dovrebbe

 

NOTIZIE INTER – Un pareggio contro il Parma potrebbe essere già visto come una delusione. Ma a renderlo ancor più deludente, per i tifosi dell’Inter, è forse il modo con cui questo è arrivato. Con l’Inter ad inseguire, anziché a comandare nel risultato. Sotto di due gol, la squadra di Conte ha recuperato. Di nuovo. Non riuscendo comunque a vincere. E questo, non può non essere accolto positivamente dall’ambiente interista che quest’anno, per mille motivi, punta allo scudetto.

E allora che fare? Il primo passo, potrebbe essere quello di capire dov’è la criticità. Dov’è il problema. Per dire: dov’è Lautaro? Sembra completamente scomparso dal campo. E se senza Lukaku, Conte puntava tutto su di lui la risposta non è stata per niente soddisfacente. Ma non finisce qui perché un altro grosso problema, è relativo all’integralismo tattico di Conte. In questo senso il noto giornalista Fabrizio Biasin, commenta molto chiaramente su twitter quello che ha visto in campo: “Con un solo assetto tattico non si va lontano”.

E allora, forse, per Conte è arrivato il momento di arrendersi. Di capire che per vincere bisogna adattarsi ai giocatori che si hanno a disposizione e non viceversa. E che se hai in campo giocatori con determinate caratteristiche, questa vanno sfruttate al massimo, tutte le volte che se ne hanno le possibilità. Ovviamente, tutto questo, al netto della Var e delle polemiche. Del rigore non dato su Perisic e quant’altro. Se l’Inter vuole davvero puntare allo scudetto, deve puntare a qualcosa di più di una rincorsa al Parma negli ultimi minuti, di qualche polemica post-match e di qualche scusa piazzata qui e là, rispetto al fatto che l’Inter ha dominato senza però vincere. Di nuovo. E intanto, dopo la partita col Real Madrid, si inizia a parlare della panchina di Conte… in bilico >>> LEGGI SUBITO LA NOTIZIA

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy