• LE ULTIME NOTIZIE SULLA LAZIO? TUTTO IN DIRETTA SUL CANALE 85 DELLA TUA TV! TI ASPETTIAMO!

Mercato Lazio – Callejon è la nuova suggestione biancoceleste

La Lazio cerca un altro rinforzo prima della chiusura del mercato. Ultimamente il nuovo nome accostato ai capitolini è quello di Callejon

di redazionecittaceleste
Mercato Lazio: José Callejon

Mercato Lazio

ROMA – Il mercato della Lazio sembrerebbe non essere ancora terminato, parola del presidente Claudio Lotito. Ieri il numero uno biancoceleste, in occasione della prestazione della compagine femminile, ha dichiarato che ci saranno altri colpi prima della chiusura della campagna acquisti. Una delle zone da risistemare è la difesa, ma attualmente i nomi che orbitano intorno alla prima squadra della Capitale sono di centrocampista o attaccanti. Oltre al regista messicano Carlos Rodriguez, di recente è emerso anche il profilo di José Callejon. L’ex Napoli potrebbe rimanere in Serie A e vestire la maglia dei capitolini.

LE DIFFICOLTA’ – Lo spagnolo sarebbe disponibile a parametro zero, e questo è bene, ma la sua età e la sua difficile collocazione tattica non lo rendono un giocatore così appetibile alla corte di Simone Inzaghi. Il classe 1987 nasce come esterno d’attacco e si mette in mostra in quel ruolo proprio nella stagione in cui i partenopei decisero di prelevarlo dal Real Madrid. Con il tempo Callejon si è saputo reinventare esterno di centrocampo nel 4-4-2. Carlo Ancelotti lo ha spostato via dall’area di rigore dandogli nuova vita. Nella Lazio è difficile immaginarlo come quinto a tutta fascia nel 3-5-2, molto probabilmente in uno schema come quello biancoceleste la sua posizione sarebbe alle spalle del primo centravanti. Una sorta di alternativa a Joaquin Correa. Ciononostante l’ipotesi di acquisto, avanzata da Sky Sport, è lontana dal concretizzarsi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy