• ACCENDI LA TV, SUL CANALE 85 SIAMO IN DIRETTA: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SULLA SSLAZIO!

Napoli in 10′ nello spazio, senza De Vrij non c’è Lazio

Questo il commento al termine del big match contro il Napoli

di redazionecittaceleste

ROMA – Ipse fecit: semirovesciata-gol, ora segna pure alla Gullit. E meno male che il braccio destro di Advocaat, in visita lunedì a Formello, gli aveva detto di risparmiarsi per la Repubblica Ceca. De Vrij invece corre ovunque, poi si catapulta nell’area del Napoli e lo imita da centravanti vero. Schiacciata di collo pieno, Reina può solo deviare nella sua porta. E’ un mostro, de Vrij, in difesa annienta Mertens, aiuta prima Bastos e poi Basta. Il problema è che nella ripresa alza bandiera bianca. Chiede il cambio, al suo posto Leiva al centro come a Marassi, così il Napoli torna schiacciasassi.
I partenopei pareggiano, raddoppiano e triplicano in cinque minuti, senza Stefan tutti i compagni rimangono spaesati e muti. Stavolta non basta nemmeno Immobile da solo a metterci una pezza, lui assistman nel primo tempo con un assist al bacio a de Vrij gli aveva dato una splendida carezza.

PREGHIERE
Nel secondo tempo la Lazio diventa un colabrodo, a Inzaghi così non basta studiare l’avversario e lavorare sodo. Per carità, prima Wallace, poi Bastos, poi sopratutto de Vrij, infine Basta, la jella non si muove mai da Formello, ma il tecnico per questo entro il 31 agosto invocava un ombrello. Perché temeva potessero piovere infortuni, volere almeno un sostituto di Hoedt non significava essere prevenuti. Gli bastava un Paletta qualunque per sentirsi più al sicuro, invece adesso il tecnico deve pregare di poter rialzare solo con de Vrij il muro.

COPERTA CORTA

La coperta è corta. E pensare che Immobile all’Olimpico sembrava poter mettere anche col Napoli un’altra ciliegina sulla torta. Prima invoca un rigore, poi Reina è costretto ad abbatterlo sulla trequarti pur di non farlo arrivare in porta. Poi nella ripresa non può fare più niente, Strakosha fa quel che può sulle imbarcate in contropiede. Era un big match, non è successo nulla, abbiate comunque fede.

Cittaceleste.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy