gazzanet

ESCLUSIVA – Dino Zoff: “Lazio, hai il dovere di provarci fino alla fine. Caicedo? A me piace particolarmente. Ecco perchè…”

Notizie Lazio: Dino Zoff

Con la vittoria contro la Samp al Marassi, la Lazio si rilancia prepotentemente per l'ultimo piazzamento utile in Champions League. Con Dino Zoff abbiamo analizzato - in esclusiva - il match di ieri e abbiamo fatto il punto sul prossimo impegno...

redazionecittaceleste

Di RAMONA MARCONI

ROMA - Con la vittoria contro la Samp al Marassi, la Lazio si rilancia prepotentemente per l'ultimo piazzamento utile in Champions League. Con Dino Zoff abbiamo analizzato - in esclusiva - il match di ieri e abbiamo fatto il punto sul prossimo impegno della Lazio.

Samp-Lazio, che partita è stata?

Una partita molto importante perchè rimette la Lazio in corsa per il quarto posto. I biancocelesti se la possono giocare, hanno buone possibilità di agguantare l'ultimo piazzamento utile. Ma a me non sorprende che la Lazio abbia vinto contro la Samp, hanno sorpreso, invece, le brutte prestazioni contro il Chievo, Spal e Sassuolo.

La Lazio ora dovrà vincerle tutte e guardare anche a casa delle altre...

La Lazio ha buone possibilità perchè ha potenzialità importanti e ha il dovere di provarci fino alla fine. Si deciderà tutto alla fine, solo alle ultime giornate.

Arriva l'Atalanta, la squadra più in forma del campionato. La stessa Atalanta che la Lazio incontrerà in finale di Coppa Italia...

Il pronostico è a favore della Lazio, soprattutto perchè si giocherà a Roma, davanti al proprio pubblico e nel proprio stadio. L'avversario è molto tosto, ma la Lazio è forte.

Lazio che quest'anno ha perso troppi punti con le piccole...

Sì, perchè non le ha prese con la determinazione giusta, erano troppo rilassati e appagati e questi sono errori che paghi a caro prezzo.

Caicedo sta conquistando davvero tutti. Cosa ne pensi di questo giocatore?

A me piace particolarmente, e non lo dico dopo la doppietta di ieri. E' capace di partecipare proficuamente su ogni azione, in area di rigore, invece, sa sgomitare e crearsi le sue occasioni. Spero rimanga alla Lazio.

Per un Caicedo che convince, c'è un Immobile che sta avendo qualche problema con il gol...

Succede che ci siano dei periodi così per gli attaccanti. Ma passerà, deve solo avere fiducia e continuare e a impegnarsi.

Diatriba Adani-Allegri, che idea ti sei fatto?

Allegri ha sbagliato sicuramente i modi, ma gli do gran parte delle ragioni su molte cose.