gazzanet

Genovese al veleno: “Milan-Lazio, partita scandalosa. C’è malafede…”

Paolo Genovese, regista di spicco e grande tifoso laziale, commenta la partita di ieri tra Milan e Lazio ai microfoni di Radio2

redazionecittaceleste

ROMA - Paolo Genovese, regista di spicco e grande tifoso laziale, commenta la partita di ieri tra Milan  e Lazio ai microfoni di Radio2:

“Quello che è successo ieri tra Milan e Lazio è scandaloso, dal momento in cui viene messo uno strumento come il Var proprio per evitare l’errore umano. Se non lo vai a consultare c’è malafede. Un fallo del genere in una partita così importante e non vai a sincerarti? Sei presuntuoso e arrogante, decisione molto grave e pure abbastanza strana. Lo strapotere delle squadre del nord è anche giustificato, il timore reverenziale ci può anche stare, sta alla stampa trovare la misura giusta, credo che ogni tanto alzare un dito anche contro le più blasonate sarebbe anche giusto. E dire che il peso specifico di Lotito in Lega c'è, pensa se non ci fosse cosa potrebbe succedere. La mia proposta è che, vista l'importanza, bisognerebbe dare anche alle squadre la possibilità di chiedere il VAR, magari una volta a partita, senza esagerare. Se lo strumento c'è potrebbe essere aperto, moderatamente, alle richieste dell'allenatore o di un dirigente. Ci vorrebbe un addetto per squadra che si occupa della moviola e che si prende la responsabilità di chiamare il VAR se lo ritiene opportuno. Questo potrebbe dare un'aggiustata".

MAGLIA ACERBI: “Quello di Kessie e Bakayoko è un gesto superficiale, ma alla fine dobbiamo prendere in considerazione che i calciatori a volte sono solo dei ragazzini, a volte immaturi, sono giovani. Io su questo genere di cose tendo a passare sopra. E' un gesto piccolo, non carino, ma finisce qui".