gazzanet

La società celebra Inzaghi: “Ha riportato la Lazio dove le compete”

Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, esulta sotto la Curva Nord

La Lazio celebra il tecnico Simone Inzaghi, che oggi festeggia i tre anni sulla panchina biancoceleste

redazionecittaceleste

ROMA - Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, festeggia oggi i tre anni sulla panchina biancoceleste. La società, attraverso una nota, ha voluto fare gli auguri al mister piacentino.

Questo il comunicato: "“Era il 3 aprile del 2016 quando Simone Inzaghi diventava ufficialmente il tecnico della Prima Squadra della Capitale.

Una settimana più tardi, a Palermo, l’esordio con un netto 0-3. Poi una lunga estate, con tanto di conferma ed una prima stagione che ha riportato la squadra dove le compete, in Europa, arrivando anche a giocare la finale di Coppa Italia.

Un percorso comunque più che positivo, che ha portato i biancocelesti a giocarsi (e vincere) la Supercoppa Italia del 2017 battendo la Juventus con un pirotecnico ed entusiasmante 3-2. Nella scorsa stagione la Lazio è arrivata fino ai quarti di finale di Europa League (miglior percorso di sempre nella competizione come nel 2014) e ha chiuso il campionato al quarto posto, dietro all’Inter solo per il bilancio negli scontri diretti.

Ora il terzo anno, la terza stagione al timone della Prima Squadra della Capitale: lo score dice 144 gare, 78 vittorie, 26 pareggi e 40 sconfitte.

Buon anniversario mister Simone Inzaghi!“