gazzanet

Lazio-Udinese, i numeri del match

Lazio: partita contro l'Udinese

Nella vittoria di ieri della Lazio contro l'Udinese per due reti a zero, va sottolineato l'atteggiamento finalmente spietato e cinico degli uomini di Inzaghi

redazionecittaceleste

ROMA - Nella vittoria di ieri della Lazio contro l'Udinese per due reti a zero, va sottolineato l'atteggiamento finalmente spietato e cinico degli uomini di Inzaghi.

Nella prima mezz'ora di gioco, la Lazio ha chiuso i conti facendo fruttare 2 delle 9 occasioni create, che diventeranno 13 al termine dei 90 minuti. Le conclusioni totali sono state 18, 7 nello specchio della porta. Dato interessante anche quello dei passaggi realizzati in area di rigore avversaria, una costante del gioco biancoceleste di quest'anno: 28 su 15 sono andati a buon fine. Il possesso di palla è stato di poco superiore a quello dei friulani, 54% contro 46%, considerando che nel secondo tempo i bianconeri hanno avuto molti più spazi e libertà: il numero dei tiri in porta parla chiaro, 5 nel primo tempo e 14 (di cui 3 in porta) nel secondo. Sui duelli individuali, è stato dominio della squadra di Inzaghi: vittoriosa 14-8 negli anticipi e 25-12 nei tackle.