Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Calcio, le principali notizie di oggi: analisi dei quotidiani sportivi

Ecco le principali notizie calcistiche di oggi 9 febbraio 2021

redazionecittaceleste

ROMA - Ecco le principali notizie calcistiche di oggi 9 febbraio 2021.

COPPA ITALIA - Riprende oggi la Coppa Italia 2020/2021 e riprende dal derby d'Italia, il terzo della stagione: la Juventus ospiterà all'Allianz Stadium la squadra nerazzurra di Milano per la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia, la vincente affronterà in finale una tra Napoli ed Atalanta.  Fischio d'inizio ore 20:45. Si riparte dal 2-1 bianconero ottenuto in trasferta, un risultato buono che li mette in una posizione favorevole rispetto agli avversari. Le aperture dei giornali oggi sono tutte dedicate al big match i questione: "La Coppa che scoppia" scrive La Gazzetta dello Sport; "La notte della verità" il Corriere dello Sport: suggestivo Tuttosport che apre con "Il superbowl italiano".

NAPOLI - Procede a singhiozzi la stagione della compagine azzurra che tra i tanti nodi da sciogliere ha quello più imbrigliato: il futuro di Gennaro Gattuso. Il tecnico ha una fiducia a tempo e secondo il Corriere dello Sport il suo futuro potrebbe decidersi nelle prossime 5 gare tra campionato, Coppa Italia - semifinale di ritorno che si giocherà domani contro l'Atalanta - e turno d'Europa League contro il Granada. Rino deve dimostrare qualcosa, o sarà esonero.

ROME, ITALY - DECEMBER 20:  Gennaro Gattuso of Napoli during the Serie A match between SS Lazio and SSC Napoli at Stadio Olimpico on December 20, 2020 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

BOMBER E SCUDETTO - Il Corriere dello Sport - edizione romana - apre con l'importanza dei bomber che lanceranno la sfida scudetto: Ibrahimovic; Lukaku; Ronaldo e Ciro Immobile. Anche la Lazio dunque - secondo il CorSport - sarà imbrigliata nella lotta al titolo. Immobile sarebbe il centravanti più determinate: i suoi gol hanno portato - in rapporto - al maggior numero di punti rispetto a quelli portati dai suoi avversari goleador.

ROMA - I giallororssi ritrovano Pedro, scrive il CorSport romano. Lo spagnolo torna in panchina contro l'Udinese - squadra alla quale aveva segnato il primo gol in Serie A - e inizia l'operazione recupero.

TORINO - Scossa, in casa Toro, sotto il nome di Davide Nicola. L'edizione odierna di Tuttosport scrive in prima pagina "Ecco il segreto" e svela il retroscena della rimonta granata contro l'Atalanta: tutta farina - motivazionale - del sacco di Nicola.