Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Calcio, le principali notizie di oggi: l’analisi dei quotidiani sportivi

Juventus, Cristiano Ronaldo

Le principali notizie dei quotidiani sportivi in edicola quest'oggi, domenica 18 aprile 2021

redazionecittaceleste

 Le principali notizie dei quotidiani sportivi in edicola quest'oggi, domenica 18 aprile 2021, vedono quasi tutte in prima pagina la lotta scudetto che vivrà una domenica da brividi. Infatti in campo ci saranno tutte e sette le grandi, con ben due big-match: Atalanta-Juventus e Inter-Napoli. Andiamo a vedere quotidiano per quotidiano.

LA GAZZETTA DELLO SPORT - "Inter come un match ball" e "Ronaldo lascia la Juve a Dybala" sono i due principali titolo della prima pagina della Gazzetta. Come detto il riferimento sono alle due gare odierne. La squadra di Conte, vincendo, metterebbe un'ulteriore tacca al proprio scudetto. I bianconeri di Pirlo, invece, devono vincere nell'ostica Bergamo senza il loro principale Campione.

IL CORRIERE DELLO SPORT -"Volata scudettino" è invece il titolo scelto dal Corriere. Ovviamente il riferimento è al titolo ormai quasi assicurato, e alla vera lotta che riguarda la zona Champions, quella a cui aspira anche la Lazio. Inoltre, nella prima del Corriere, c'è spazio anche per la volata salvezza con i risultati degli anticipi di ieri: "Miracolo Cagliari. Firenze ha paura".

TUTTOSPORT - La prima pagina di "TuttoSport" recita "Dybala fa il CR7", chiaro riferimento all'assenza di Cristiano Ronaldo già citata sopra. Vedremo come andrà a finire. Nel taglio alto, invece, spazio per Torino ("Toro: E' l'ora dell'ottimismo") e la squadra di Conte ("E' quasi un match ball").

IL MESSAGGERO - La Lazio non trova spazio sulle prime pagine dei quotidiani sportivi, ma lo fa su quella de "Il Messaggero" che titola "Inzaghi contro il fratello. Lazio-Benevento decide", con l'incipit "In ballo c'è la Champions". Chiaro dunque il messaggio. La Champions passerà dalla sfida di oggi dell'Olimpico, magari sfruttando un turno che sulla carta può essere favorevole ai biancocelesti. Ancora privi del loro condottiero in quanto positivo al COVID. Salterà così, a meno di novità dell'ultima ora, la sfida al fratello Filippo.