Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Calcio, le principali notizie di oggi: l’analisi dei quotidiani sportivi

Le principali notizie dei quotidiani sportivi in edicola oggi domenica 21 marzo: dalla rincorsa allo scudetto a Udinese-Lazio

redazionecittaceleste

Le principali notizie dei quotidiani in edicola quest'oggi, con il focus sulla lotta scudetto che entra nel vivo questo pomeriggio con gli impegni di Juventus e Milan.

GAZZETTA DELLO SPORT - "Ultimo treno" è il titolo della rosea, con una vignetta divertente che vede Pioli e Pirloall'inseguimento di Conte. Chiaro il riferimento alle partite odierne, con Milan e Juventus chiamate ad accorciare sulla capolista se vogliono ambire ancora allo scudetto, nonostante questa ieri non abbia giocato per il caos del focolaio che ha visto diversi calciatori contagiati.

CORRIERE DELLO SPORT - La prima del "Corriere dello Sport" si concentra interamente sulla battuta di Pirlo, tecnico della Juventus, durante la conferenza stampa di ieri, sul rinvio di Inter-Sassuolo. "L'avvelenata di Pirlo <<Conte fortunato>>", recita il titolo. Spazio anche ad un'intervista esclusiva a Capello, mentre c'è ampio risalto anche per l'"Eurospareggio Champions", ovvero Roma-Napoli di questa sera. Il big match di giornata che dirà tanto sulla corsa al quarto posto.

 Parla Capello

TUTTOSPORT - Anche la prima di TuttoSport è sull'uscita dialettica di Andrea Pirlo in conferenza stampa. "Pirlo riaccende Juve-Inter" titola il quotidiano. Focus anche sul Torino, con ampio risalto nel taglio alto. Quest'oggi i granata sono di scena a "Marassi" contro la Sampdoria. In caso di mancato successo, la zona a rischio resterebbe ad un punto.

IL MESSAGGERO - Come di consueto la Lazio trova spazio anche sulla prima pagina de "Il Messaggero" che titola "La Lazio ad Udine, vincere per un posto nelle coppe". Fari puntati dunque sul match della "Dacia Arena" delle ore 15, dove i biancocelesti rischiano al cospetto dei friulani di Gotti che già all'andata ha saputo incartare alla grande la partita ad Inzaghi. I bianconeri hanno perso una sola volta nelle ultime dieci giornate e sono reduci da quattro clean sheet consecutivi in casa e tre vittorie di fila. Di contro i biancocelesti vengono da tre sconfitte di fila fuori. Numeri a cui porre attenzione.

Potresti esserti perso