Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Calcio, le principali notizie oggi: analisi dei quotidiani sportivi

Rassegna stampa. Gattuso e Gasperini

Le principali notizie calcistiche di oggi 4 febbraio 2021

redazionecittaceleste

ROMA - Ecco le principali notizie calcistiche di oggi 3 febbraio 2021.

ANTONIO CONTE - La sconfitta casalinga con la Vecchia Signora in Coppa Italia ha acuito dei problemi già presenti alla Pinetina. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport titola "Conte tre tormenti" riferendosi in primis agli errori individuali dei calciatori nerazzurri (Handanovic e Sanchez su tutti). In secondo luogo si analizza il progetto Suning, che sembra essere arrivato ad una fase di stallo. Si chiude con il terzo  tormento, ovvero il ritorno alla ribalta degli storici rivali bianconeri.

COPPA ITALIA - Napoli e Atalanta pareggiano per 0 a 0 al San Paolo. I partenopei si difendono per 90', non stupisce quindi il titolo del Corriere dello Sport "Napoli, Rino è un muro". Qualificazione apertissima, si deciderà tutto nella sfida di ritorno del prossimo 10 febbraio. Al termine della gara Ringhio: "Giocare ogni tre giorni è dura". Gasperini si rammarica: "Sprecate troppe occasioni nel primo tempo".

RONALDO - Il fenomeno portoghese ha messo nel mirino Sivori. CR7 per ora ha siglato 87 reti in 113 partite con la maglia bianconera, deve arrivare a 100 entro il 123° match per battere l'argentino. Dopo la doppietta di San Siro sta prendendo corpo l'idea di prolungare fino al 2023 con la Vecchia Signora.

ROMA VS DZEKO - Il centravanti bosniaco tornerà a disposizione di Fonseca, ma perderà la fascia da capitano. Il Corriere dello Sport in edicola oggi titola "La Roma non arretra, Dzeko degradato". Il dg Tiago Pinto: "Serve disciplina, ma siamo sicuri che Edin si impegnerà". Intanto sabato alle ore 18 i capitolini sfidano la squadra di Pirlo.

PIRLO CHE MUSICA - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport esalta il Maestro che sembra aver trovato la quadra al centrocampo e che sta gestendo al meglio Cristiano Ronaldo. Con un titolo già conquistato (la Supercoppa italiana contro il Napoli) e una finale di coppa Italia ad un passo, Pirlo sta facendo ricredere anche i più scettici.