Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

C’è un’intera Lazio in scadenza: il punto della situazione

Notizie Lazio - Luiz Felipe

La Lazio ha molti giocatori in scadenza, ecco il punto

redazionecittaceleste

Mancano 10 partite alla fine del campionato, saranno tutte finale attraverso le quali la Lazio tenterà una disperata e romantica rimonta volta ad ottenere la seconda qualificazione consecutiva in Champions League. L'esperienza di quest'anno s'è conclusa sotto i colpi mortali del Bayern Monaco, ora bisogna fare in modo che non passino altri 14 anni prima di tornare a giocare partite di quel livello. Serve giocare la Champions, e serve farlo con una certa continuità, solamente così il progetto biancoceleste potrà crescere e svilupparsi. Gli uomini di Inzaghi, seppur staccati, sono in scia e ci proveranno fino all'ultimo. Ma nel frattempo, la dirigenza sta buttando un occhio al futuro. Alla Lazio che verrà.

Scadenze e rinnovi: il punto

Prima del mercato, c'è la questione rinnovi contrattuali da monitorare. Il primo nodo si chiama Simone Inzaghi: le parti si sono leggermente allontanate sul fronte rinnovo. Poi c'è un'intera Lazio in scadenza come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport. In estate scadranno i contratti di: Lulic; Radu; Parolo; Musacchio; Hoedt; Pereira. I primi tre sono i Senatori dello spogliatoio, la Lazio potrebbe decidere di rinnovare qualcuno di loro per mantenere uno zoccolo duro d'esperienza alla futura rosa che verrà decisamente ringiovanita. Potrebbe essere Radu il prescelto, il romeno ha ancora la tenuto fisica per giocare un altro anno, magari in alternanza con un difensore mancino che verrà acquistato in estate. Gli altri tre - Musacchio, Hoedt e Pereira - sono giocatori in prestito che dovranno essere eventualmente riscattati. Al momento, l'esercizio del diritto di riscatto, appare impensabile per tutti e tre. Nessuno di loro ha convinto a pieno.

2022 - E poi c'è un altro gruppo di calciatori che vedrà il proprio contratto scadere tra più di un anno: Leiva; Luiz Felipe; Marusic; Patric e Caicedo. Ognuno meriterebbe un discorso a sé. Tra questi la Lazio non ha intenzione di perdere Luiz Felipe e Marusic: ambedue già in fase di negoziato per il rinnovo. S'ha da fare. Più articolati gli altri discorsi: Caicedo potrebbe essere ai titoli di coda, così come Patric. Per Leiva molto dipenderà dalla tenuta fisica, il brasiliano inizia a scricchiolare.

Potresti esserti perso