Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Finale Coppa Italia, Juventus-Atalanta 2-1: è festa Pirlo!

Finale Coppa Italia, Juventus-Atalanta 2-1: è festa Pirlo!

Vince la Juve

redazionecittaceleste

La Juventus si consola con la Coppa Italia, i bianconeri falliscono l'impresa del decimo scudetto consecutivo, stavolta il tricolore è nerazzurro. Tuttavia, la prima stagione da allenatore di Pirlo, porta in dote due trofei: dopo la Supercoppa, ecco la Coppa Italia: la Juve batte 2-1 l'Atalanta a termine di un match intenso e - a tratti - spettacolare. Apre Kulusevski con un gioiello, risponde Malynovski, la riprende Federico Chiesa. La vince con i giovani la Juve, lasciando un segnale di speranza per quel che verrà. È stata l'ultima partita da juventino per Gigi Buffon, il portierone alza l'ennesima coppa e saluta. Ecco il tabellino del match:

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi (31' st Djimsiti), Romero, Palomino; Hateboer (31' st Ilicic), de Roon, Freuler, Gosens (38' st Miranchuk); Pessina (23' st Pasalic), Malinovskyi (23' st Muriel), Zapata. Allenatore: Gasperini. A disposizione: Rossi, Sportiello, Maehle, Sutalo, Lammers, Caldara, Ruggeri.

JUVE (4-4-2)Buffon; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; McKennie, Bentancur, Rabiot, Chiesa (29' st Dybala); Kulusevski (38' st Bonucci), Cristiano Ronaldo. Allenatore: Pirlo. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Arthur, Ramsey, Morata, Demiral, Bernardeschi, Frabotta.

ARBITRO: Massa di Imperia.

MARCATORI: 31' pt Kulusevski (J), 41' pt Malinovskyi (A), 28' st Chiesa (J).

NOTE: Espulsi: Toloi (A) al 43' st per proteste. Ammoniti: Malinovskyi, Romero, Freuler, de Roon, Ilicic (A); Chiellini, De Ligt (J). Recupero: 0' pt, 4' st.