Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Galatasaray-Lazio, le probabili formazioni: Muriqi guida l’attacco!

Formello

Le probabili formazioni di Galatasaray e Lazio

redazionecittaceleste

Si torna in campo, ma soprattutto si torna in Europa. La Lazio, oggi pomeriggio, affronterà il Galatasaray per il primo turno della fase a gironi dell'Europa League, una competizione che quest'anno ha un valore - per le squadre che la compongono - particolarmente alto. I biancocelesti non vorranno certamente sfigurare, specialmente Sarri che avendo già vinto la competizione con il Chelsea ne è diventato una sorta di specialista. Bisognerà comunque dosare le forze, gli impegni sono tanti e le risorse in dote andranno alternate per ottimizzare fiato ed energie. Ieri Sarri in conferenza stampa ha detto che non ci saranno grossi cambiamenti di formazione, ma è una piccola bugia, sono almeno 5 i giocatori che subentreranno nel blocco dei titolari: Strakosha tra i pali; Radu nel vecchio ruolo di terzino sinistro; Basic al posto di Luis Alberto; Zaccagni nel tridente offensivo e Muriqi che guiderà l'attacco concedendo così un turno di riposo al capitano Ciro Immobile.

Il Corriere dello Sport, sul fronte Gala, riporta che la rifinitura di ieri ha portato notizie confortanti per Fatih Termin, tecnico dei turchi. Si sono allenati, infatti, Emre Kilinc e Sofian Feghouli. A questo punto, entrambi corrono verso una convocazione. Il secondo, Feghouli, scenderà in campo dal primo minuto andando a posizionari sull'out destro della batteria di trequartisti che andranno a sostenere l'unica punta Dervisoglu. Tra i pali ci sarà l'immancabile capitano Fernando Muslera, ex conoscenza della Lazio. Terim potrà contare anche su Marcao al centro della difesa, il giocatore sta scontando una squalifica di 8 turni nel campionato turco per aver tirato un pugno il compagno Kerem: il giudice sportivo dalla Super League con l'accusa di colluttazione. in Europa, ovviamente, può giocare.

Le probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari; Luiz Felipe; Acerbi; Radu; Milinkovic; Leiva; Basic; Zaccagni; Muriqi; Pedro. All. Sarri.

GALATASARAY (4-2-3-1): Muslera; Yedin; Luyindama; Marcao; Van Aanholt; Kutlu; Cicaldau; Feghouli; Morutan; Kerem; Dervisoglu. All. Terim.