Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Italia, Acerbi: “Mancini ci ha chiesto il terzo gol. Abbiamo ancora benzina”

Acerbi nel post Bulgaria-Italia

Le parole del difensore della Lazio al termine della gara della Nazionale contro la Bulgaria

redazionecittaceleste

Missione compiuta! Non ha entusiasmato nemmeno contro la Bulgaria l'Italia di Mancini, ma ha comunque portato a casa il risultato, espugnando l'impianto bulgaro per 2 a 0 grazie alle reti di Belotti e di Locatelli. Match con pochi acuti, che ha visto Immobile e Lazzari in panchina, con il bomber della Lazio entrato solo nell'ultimo quarto d'ora.

Notizie Lazio - Immobile in Nazionale

Chi è stato fra i protagonisti della gara, invece, è il difensore biancoceleste Francesco Acerbi, che ha disputato 90'. Proprio il centrale del club capitolino è intervenuto nel post partita ai microfoni di Rai Sport. Ecco le sue parole: "Sapevamo che sarebbe stata una partita fisica. Loro ci hanno attaccato alti, con grande coraggio. Nel complesso abbiamo disputato una buona gara, ma potevamo fare qualcosa in più nei disimpegni. Hanno cercato di metterla sul piano fisico e ci hanno messo in difficolta. E' stato importante averla sbloccata nel primo tempo. Mancini ci ha chiesto di tenere la linea difensiva alta perché loro erano pericolosi in area. Ci ha anche chiesto di fare il 3 gol. Se c'è benzina in vista della Lituania? Certo, c'è sempre. Ogni punto è fondamentale. Cerchiamo di chiudere in bellezza. Saremo pronti per la Lituania. Troveremo la benzina nella testa e nelle gambe".

L'Italia tornerà in campo mercoledì contro la Lituania, per la terza partita in 7 giorni. Mancini continuerà a procedere con le turnazioni. Probabile chance per Lazzari, non è da escludere la conferma di Acerbi al centro della retroguardia. Per Immobile ancora panchina, Ciccio Caputo scalda i motori. Vuole confermare di poter essere il terzo incomodo nell'eterno duello Belotti-Ciro come centravanti titolare di questa Nazionale.

Potresti esserti perso