notizie

News Lazio / Ansia Pedro, Muriqi ai saluti: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Partiamo da una statistica da - quasi - record segnalata dal CorSport. Superfluo probabilmente dire che il protagonista risponde al nome di Ciro Immobile. Il quotidiano romano segnala che, con le reti messe a segno a Salerno, il capitano della Lazio ha raggiunto quota 26 stadi italiani colpiti in Serie A.

Vi risparmiamo la lista infinita che, però, ha comprensibilmente tratto in inganno anche i colleghi del CorSport. Per una svista, manca all’elenco il Picco di La Spezia, stadio in cui Immobile segnò nella vittoria per 2-1 dello scorso anno aumentando la sua statistica contro le neopromosse. E portando il numero degli stadi colpiti a 27. Considerando le squadre in Serie A, manca soltanto il Penzodi Venezia, dove la Lazio ha però già giocato con Ciro out dalla partita.

Dovrà aspettare l’anno prossimo, in caso i salvezza dei lagunari, per migliorare la statistica e puntare alla vetta. Nell’era dei tre punti, davanti a tutti c’è Gilardino con 31, seguito da Amoroso, Di Vaio, Del Piero e Quagliarella a 28. Ciro occupa, a 27, l’ultimo gradino del podio con Di Natale e Toni. Ma la caccia è aperta.