Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Lazio, Basic-Zaccagni: tocca a voi!

Mattia Zaccagni

Contro il Galatasaray possibile debutto dal primo minuto

redazionecittaceleste

La Lazio deve togliersi le scorie rossonere di dosso, la brutta sconfitta - non nel risultato ma sul piano del gioco - ha scosso l'ambiente che quanto mai determinato a risollevarsi il prima possibile. Il più grande rammarico è non aver messo in campo quanto provato in allenamento: in panchina c'è Sarri, ma di sarrismo non s'è visto nulla. Squadra intimorita, lenta, ma soprattutto con il baricentro basso. Esattamente l'opposto di quello che chiede il tecnico toscano. Tecnico che salterà i prossimi due turni di Serie A per il rosso rimediato in seno ad un battibecco con il milanista Saelemekers, contro Cagliari e Torino ci sarà Giovanni Martusciello.

In Turchia con le carte mischiate

Ma c'è l'Europa League, prima. I biancocelesti debutteranno domani pomeriggio nella competizione, quando andranno a far visita ai turchi del Galatasaray. Una competizione, quella europea, che non va affatto snobbata. Sarri la conosce bene, l'ha vinta sulla panchina del Chelsea, vorrà certamente fare il massimo. Verranno mischiate le carte, provati nuovi giocatori che finora non hanno trovato spazio al primo minuto: le partite sono tante, ci sarà spazio per tutti.

In questo senso, riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, potrebbe toccare a Toma Basic e Mattia Zaccagni. I due acquisti estivi hanno fatto il loro debutto con la maglia della Lazio domenica scorsa, nella tremenda trasferta in casa del Diavolo. Sono entrati ed hanno provato a portare un po' di brio, in effetti si sono mossi abbastanza bene, la loro fame di Lazio si toccava con mano. Fame che sarà a disposizione di Sarri in quel di Instanbul: ambedue scenderanno in campo dal primo minuto e proveranno a prendersi la Lazio. Maurizio sta meditando a degli accorgimenti tattici dopo l'ultimo ko, Basic e Zaccagni sono mine vaganti che potrebbero ben presto insidiarsi nel blocco titolare. La partita di domani darà risposte importanti. Loro, sono pronti.