notizie

News Lazio / Ciro, pesa l’assenza e commuove il tributo: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Con il match di ieri concluso da poche ore e quello di giovedì ancora lontano, l’argomento di giornata non può non essere la gara contro i bianconeri. Il Corriere dello Sport nel commentare la gara si sofferma, per quanto riguarda casa Lazio, sull’assenza di Ciro Immobile.

Sarri ha pagato il conto come Mancini nelle qualificazioni mondiali e nello stesso modo in cui succedeva a Inzaghi”. Sono tredici le sconfitte su ventisette gare senza Immobile in campo e in tutte le competizioni per i biancocelesti. Bocciato Pedro, a cui non sono bastati “dinamismo, classe ed esperienza”. Ancora peggio Felipe Anderson nel secondo tempo: per lui “solo qualche sponda”. Impreciso e sfortunato Muriqi, che prima sbaglia il tempo sulla sponda di Milinkovic e poi perde palla in occasione dell’azione del secondo rigore.

E pesa, secondo il quotidiano romano, proprio la scelta estiva di mandare via Caicedo, trattenendo un Muriqi ancora più in difficoltà con il gioco palla a terra di Maurizio Sarri. Per il quale, però, la gara di ieri “non è un passo indietro, ma un’occasione fallita per restare nella scia dell’Atalanta ed evitare l’aggancio dei bianconeri”.