notizie

News Lazio / Ciro re di Serie A e rimpianto per Mancini: rassegna stampa

redazionecittaceleste

È Ciro Immobile il protagonista del lunch match di Marassi. Il capitano della Lazio torna al goal o, meglio, ai goal e si porta a casa il pallone, regalo per il figlio. Scavalcati Boniperti nella classifica all time dei marcatori in Serie A e Vlahovic in quella stagionale. Ad aprire le danze la rete di Marusic e, nel mezzo, lo sfortunato autogol di Patric.

Ma, al di là del risultato, come sottolinea il Corriere dello Sport non si è trattato di una vittoria banale o semplice. La Lazio è salita in cattedra con lucidità e intelligenza, contro una squadra che aveva subito appena tre goal in nove partite, passando per Roma, Atalanta e nerazzurri di Inzaghi. Ma i biancocelesti hanno aspettato con pazienza, rischiando in poche occasioni ma salvandosi grazie a uno Strakosha protagonista.

Il doppio vantaggio a un passo dall’intervallo ha messo il sigillo sulla partita, chiusa definitivamente dalle altre due reti di Immobile nel primo tempo. Ciro è tornato al goal e, ora, aumentano i rimpianti di chi come sempre si accorge tardi e dimentica presto il valore del capitano biancoceleste.