notizie

News Lazio / Ciro di misura, sorpasso e testa al derby: rassegna stampa

redazionecittaceleste

È la notte del salto nella storia, l’ulteriore salto nella storia, e del sorpasso sulla Roma e - virtualmente - sull’Atalanta. Nella notte dedicata alla memoria di Pino Wilson, il capitano della Banda Maestrelli, la risolve ancora una volta Ciro Immobile. Il rigore lo guadagna Luiz Felipe ma, come scrive il Corriere dello Sport, il pallone che va a calciare Immobile pesa, tantissimo. Ma Ciro non lo sa e tira una sassata, precisa e potente, che al fischio finale vale i tre punti.

Una vittoria di misura, non quella che ti aspetti da una squadra di Sarri ma quella che arriva anche grazie a una buona fase difensiva. Il Venezia fa poco, ma gran parte del merito è anche della Lazio. Sesta gara a reti inviolate nelle ultime otto per Strakosha, non un dettaglio da poco.

In una serata che regala il sorriso, l’amarezza sta nel giallo rimediato da Zaccagni. L’ex Verona è stato graziato in occasione della prima caduta in area e, probabilmente, punito in modo eccessivo in occasione della seconda. Un contatto c’è: non è rigore ma forse nemmeno simulazione. Peccato, così come è un peccato l’eurogoal annullato a Immobile otto minuti prima del vantaggio. Che, su rigore, basta e avanza: tre punti e biancocelesti con la testa al derby.