notizie

News Lazio / Ciro per la storia, rilancio per Romagnoli: rassegna stampa

redazionecittaceleste

La Lazio si affida sempre e comunque a a Ciro Immobile. L’obiettivo è staccare un pass per l’Europa, sarebbe il sesto anno di fila: record per la Lazio di Lotito. In tutto ciò, segnala il Corriere dello Sport, Immobile è arrivato nel 2016, nel primo anno con Inzaghi in panchina dal via della stagione. Ora, a sei partite dalla fine, gran parte del destino dei biancocelesti è nelle sue mani.

Stasera l’avversario sarà il Torino, sua ex squadra ma allo stesso tempo club di Cairo: tra i due non scorre buon sangue, basti ricordare i fatti del maggio 2021. Sono 8 le reti in 12 partite, 24 quelli stagionali in campionato. Ne basta uno a Immobile per diventare il terzo giocatore nella storia della Serie A a segnare almeno 25 reti in tre diversi stagioni. Prima di lui solo Nordahl e Nyers.

Ci proverà allora nella cornice dell’Olimpico: per la Lazio quarto miglior rendimento interno del campionato. Sarebbe la terza vittoria consecutiva, in una confronto in cui i biancocelesti hanno segnato almeno un goal in 15 delle ultime 16 gare.