notizie

News Lazio / Derby da over, Sarri mischia le carte: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Dimenticate i derby da 0-0: a Roma da 7 anni si segna tanto nella stracittadina. Questo, almeno, il verdetto della statistica. Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, negli ultimi quindici confronti tra Lazio e Roma ci sono state per ben quattordici volte almeno 2 marcature. L’unica eccezione è rappresentata dallo 0-0 del 15 aprile 2018.

Nelle altre stracittadine, goal ed emozioni non sono mancati. A partire dal primo dei derby presi in considerazione, il 2-2 di gennaio 2015 quando in panchina c’erano Pioli da un lato e Rudi Garcia dall’altro. Di quel derby, nella rosa biancoceleste ci sono ancora Radu, Strakosha e Cataldi, oltre al cavallo di ritorno Felipe Anderson.

Il bilancio complessivo dei 15 derby presi in considerazione dice 7 vittorie giallorosse, 4 pareggi e altrettanti successi della Lazio. A Sarri e i suoi ragazzi il compito di riequilibrare un po’ i numeri partendo dal successo per 3-2 dell’andata, derby con più reti dal 2015 alla pari della sconfitta 4-1 del 2016. Infine, ultima curiosità: la Lazio non vince segnando meno di 3 reti da marzo 2012.