Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Lazio, ecco Luis Alberto: oggi il faccia a faccia

Luis Alberto

Oggi confronto con il centrocampista spagnolo

redazionecittaceleste

Siamo al momento della verità, del faccia a faccia, del confronto: oggi Luis Alberto avrà un confronto con la Lazio. Prima con la dirigenza, poi con la squadra e con l'allenatore. Tutti vogliono sapere, tutti si aspettano delle spiegazioni valide che giustifichino il comportamento attuato nell'ultima settimana. Dovrà fare una magia, il Mago, per convincere tutti senza troppe tribolazione. La realtà è ancora non è chiaro cosa sia successo: prima s'è parlato di un richiesta di cessione, poi di un fantomatico ciclo di visite mediche in essere in Spagna (forse per la solita pubalgia). Scenari, cospirazioni, interpretazioni: ognuno ha detto la sua. Ma il tempo delle ipotesi è finito, la parola passa a Lui.

Gli scenari

Luis Alberto è sbarcato ad Auronzo di Cadore nella notte. Ha preso un volo dalla Spagna con il quale è atterrato a Treviso, da lì è stato portato presso il raduno biancoceleste. In giornata è atteso il confronto. Chissà se la questione morale verrà risolta, per dirla alla Sarri. Il tecnico toscano - nella sua conferenza stampa di presentazione - ha esortato il suo giocatore a "Convincere me e la squadra del suo comportamento". Ci riuscirà? Quel che è certo è che comportamenti di questo tipo non sono nuovi per lui, a novembre ci pensò Angelo Perurri - che per il momento non è ad Auronzo - a mettere una pezza dinanzi alla sparata del giocatore nei confronti di Lotito su Twitch. Il patron è stanco di questi atteggiamenti, ma venderlo non è facile in virtù del suo lungo contratto appena rinnovato.

Se, infatti, ci fosse una volontà di cessione alla base delle azioni di Luis Alberto, non sarà facile accontentarlo. Secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport la voce Atletico Madrid non ha trovato conferme (inoltre hanno acquisto De Paul nello stesso ruolo, ndr) mentre Milan ed Inter non hanno i 60 milioni che richiede la Lazio. Lasciare Roma, per ora, non è mica facile.