notizie

News Lazio / Eredità pesante in ballo, si muove Lotito: rassegna stampa

redazionecittaceleste

La Lazio del futuro è ancora lontana dall’essere progettata, figuriamoci costruita. Come ribadisce anche il Corriere dello Sport, nell’incontro a Formello si è parlato dello scenario dei prossimi mesi, piccole basi gettate con ancora tanti dubbi da risolvere. A partire da quello principale: chi raccoglierà l’eredità di Lucas Leiva. In cabina di regia la Lazio di Lotito ha avuto Liverani, Ledesma, Biglia e il brasiliano. Continuità, che si sera possa essere ribadita anche il prossimo anno.

L’ex Liverpool andrà via salvo sorprese, nonostante il rendimento convincente delle ultime uscite. Rimarrà invece Cataldi, considerato da Sarri parte del progetto futuro. Solo un anno fa si poteva prendere Torreira a prezzo di saldo: rimane un grande rimpianto per la Lazio, con grandi ringraziamenti da Firenze. I nomi più segnalati, in entrata, sono quelli di Vitinha e Maxime Lopez. Il primo però, di cui Sarri aveva parlato prima dell’Europa League, è seguito dal Bayern Monaco e costerà non meno di 25-30 milioni. Il secondo, forse, anche qualcosa in più.

Altri nomi? Ci sono: c’è per esempio Kamara, già accostato la scorsa estate, che sembra ora però vicinissimo all’Atletico Madrid. Jorginho lascerà il Chelsea, ma sembra un profilo fuori portata per la Lazio. Discorso diverso per Borigeaud, accostato negli ultimi giorni. Risposta poi Dendoncker del Wolverhampton: nomi non mancano, bisognerà quindi attendere.