Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Lazio, Felipe Anderson: feeling con Sarri e un solo desiderio

Felipe Anderson

Il brasiliano e l’allenatore biancoceleste hanno parlato molto ad Auronzo: per lui un ruolo da protagonista. E ai compagni ha detto…

redazionecittaceleste

Tre anni. Tanto è durata la separazione tra Felipe Anderson e la Lazio. Il brasiliano era partito nell’estate 2018 per andare a cercare fortuna in Premier League, al West Ham. A Londra, però, dopo una prima stagione convincente Felipe si è perso, fino a essere mandato in prestito al Porto nell’ultima annata. Un’annata che, va detto, è stata orribile per il brasiliano: 389 minuti in Portogallo spalmati su dieci presenze, senza mai trovare la via della rete. Anche per questo, oltre che per un amore mai sopito, Felipe Anderson non ci ha pensato due volte quando è arrivata la chiamata da Formello.

 Felipe Anderson

Desiderio di Sarri

Tassello fondamentale per gettare le basi per il suo ritorno è stato l’arrivo di Sarri sulla panchina della Lazio. Per il cambio di modulo, ovviamente, ma non solo. Come sottolineato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, infatti, Maurizio Sarri è un vero e proprio estimatore del brasiliano. E infatti, quando era ancora a Empoli, di lui disse: “può diventare un grandissimo”. E l’attuale tecnico biancoceleste ne era talmente convinto da chiederlo in tutti i modi una volta arrivato a Napoli, senza però riuscire a strapparlo alla Lazio. Sono passati alcuni anni, ma finalmente ora Sarri ha potuto abbracciare il giocatore che aveva sognato in passato. I due in ritiro hanno parlato spesso, Sarri gli sta disegnando sulla fascia destra un ruolo su misura, da pilastro dell’undici titolare. Felipe ha bisogno di continuità e Sarri si è detto da subito disponibile ad aiutarlo.

Speranza di Felipe

È tornato a casa Felipe Anderson e dal primo giorno ha fatto vedere chiaramente a tutti la sua gioia. Si percepiva dalle foto e dai video che arrivavano dal ritiro di Auronzo e, sebbene la non elevatissima qualità degli avversari, si è visto anche durante le amichevoli. Tutta la Lazio, società compresa, lo ha riaccolto con gioia, come se questi tre anni non fossero mai passati. E Felipe dal canto suo ha già confessato ai compagni il suo più grande desiderio: rimanere alla Lazio a vita.