notizie

News Lazio / Gli intoccabili di Sarri e un nuovo vice Ciro: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Finalmente Danilo Cataldi. Il classe ’94 si è preso la Lazio dopo anni in sordina, vissuti nel passaggio da talento futuro a semplice gregario. Ma, come sottolinea il Corriere dello Sport, Danilo non si è mai arreso è oggi, finalmente, il futuro è suo.

Leiva non è stato definitivamente relegato in panchina, probabilmente l’alternanza proseguirà per l’intera stagione. Ma la sensazione è che con Cataldi possano finalmente convivere tutti i tenori biancocelesti. Sarri ha cambiato il concetto di regista in casa Lazio: dinamismo, velocità nel passaggio e un continuo proporsi le caratteristiche chieste e che hanno lanciato il prodotto del vivaio biancoceleste.

E finalmente un giocatore nato e cresciuto a Formello torna a prendersi le chiavi della squadra: Cataldi ci è riuscito dopo una lunghissima attesa in cui non ha mai mollato. La partita con l’Atalanta testimonia la crescita: parlano i numeri, che lo vedono in cima a diverse classifiche. Da quella dei passaggi riusciti, 47, a quella dei passaggi nella metà campo offensiva, 28. Dal numero di contrasti, 4, alla velocità media, 8.8km/h. Danilo si è preso la Lazio, finalmente.