notizie

News Lazio / Lotito-Sarri firma vicina, Ciro vede Nordahl: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Nessun attaccante italiano come Immobile. Meglio di lui, soltanto Nordahl, come ricorda oggi il Corriere dello Sport. Negli anni cinquanta, lo svedese vinse ben cinque titoli; ai nostri tempi, invece, Immobile è stato capace - fino a questo momento - di metterne insieme quattro. L’ultima volta finì Ronaldo e Lukaku, oggi davanti Vlahovic e Lautaro.

Staccati così Platini (Juve), Meazza (Inter), Riva (Cagliari), Boffi (Milan), Signori (Lazio) e Pruzzo (Roma), rimasti a quota tre titoli. Ciro è a quattro, abbiamo detto, ma tre li ha vinti proprio con la Lazio pareggiando Signori.

Continua intanto la sua media incredibile di reti a stagione. Con Inzaghi si fermò a 150 goal in cinque stagioni, per una media perfetta di 30 reti all’anno. Quest’anno ha fatto meglio, segnando 32 reti in tutte le competizioni. E arrivando a quota 182 in Serie A e anche 182 con la maglia della Lazio. Il tutto nonostante il gran numero di infortuni. Tra cui l’ultimo, che lo costringerà a saltare ancora la Nazionale, in attesa di scoprire quale sarà la risposta a una eventuale convocazione a settembre.