notizie

News Lazio / Lotito assicura sorprese, la verità su Muriqi: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Statistica interessantissima, segnalata dal CorSport, quella che coinvolge Immobile e Milinkovic. E che parla di un feeling straordinario tra i due giocatori. Sono infatti 4 le reti messe a segno da Ciro su assist di Sergej in stagione: solo Simeone-Faraoni come loro in A. E soltanto Wirtz-Schick (6) e Muller-Lewandowski (5) meglio di loro nei top 5 campionati europei secondo le statistiche di WhoScored.

Dati che contribuiscono a fare di Milinkovic il miglior assista di Immobile in Serie A, con 18 passaggi vincenti. Motivati anche dalla media incredibile di Immobile, che negli ultimi nove anni, pur passandone uno e mezzo all’estero, nel campionato italiano ha messo a segno almeno 45 reti in più rispetto a tutti gli altri.

Sono 138 in 194 gare di Serie A con la maglia della Lazio, per una media di 0,7 reti a partita. Il 13% arriva da assist di Milinkovic, nemmeno Luis Alberto ha fatto meglio. Il Mago detiene il record in una stagione (6, nel campionato 2019/2020), ma da qui a fine potrebbe arrivare il sorpasso.