Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Mercato Lazio – Non solo Pipe, scende il prezzo di Kamara: tutte le mosse

Igli Tare

La situazione in casa biancoceleste: Felipe Anderson è in arrivo, ma sono tanti gli obiettivi nel mirino da regalare a mister Sarri

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 20.35 - Arrivano buone notizie dalla Francia per Boubacar Kamara. L'Olympique Marsiglia ha bisogno di monetizzare e sarebbe disposta a diminuire le richieste per il cartellino del giocatore. Lo riporta L'Equipe, secondo cui la richiesta attuale sarebbe scesa intorno ai 15 milioni rispetto ai 20 iniziali.

Non solo Felipe Anderson, non solo Elseid Hysaj, non solo Luka Romero: il mercato della Lazio è ben lungi dall'essere terminato. C'è ancora molto da fare per mettere in essere la rivoluzione sarrista, lo ha detto anche il tecnico in conferenza stampa: pur riconoscendo che non sarà un mercato facile, per nessuna squadra, ha fatto capire che servono ancora una manciata di giocatori per concretizzare il passaggio tattico al 4-3-3. Altri 3 esterni, almeno. Poi un difensore ed un centrocampista. Insomma, servono minimo altri 5 acquisti. Senza considerare alcuni nodi da sciogliere: Luis Alberto andrà via? Reina e Strakosha saranno la coppia di portieri?

Le prossime mosse

L'edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto del calciomercato laziale delineando quelle che potrebbero essere le prossime mosse di Igli Tare. In primis le cessioni, anzi, la cessione: nonostante le parole di apprezzamento di Sarri il Tucu Correa rimane l'indiziato numero uno per lasciare la Lazio e per battere cassa. Psg, Arsenal e Tottenham su di lui. Poi sarà tempo di altri acquisti. In cima alla lista dei desideri c'è ancora Julian Brandt, costa tanto ma Tare non molla l'osso. Trattasi di una specifica richiesta di Sarri il quale vede nel tedesco l'uomo giusto in quanto a duttilità: esterno e trequartista, in base alle esigenze. A centrocampo piace ancora Toma Basic nonostante il raffreddamento della pista, nelle ultime ore. L'accordo col giocatore c'è, va limato quello con il Bourdeaux (ballano 3 miolioni di euro tra domanda ed offerte). Ma occhio alla possibile retrocessione d'ufficio del club nella Ligue 2, a quel punto l'affare si sbloccherebbe.

Per la difesa piace, invece, Kamara. Un difensore atipico visto che nasce in quel ruolo ma poi è stato dirottato mediano davanti alla difesa, può giocare in ambo i ruoli. Il Marsiglia chiede 20 milioni, sono tanti, la Lazio cercherà di capire se ci sono i presupposti per un abbassamento dei costi dell'operazione.