notizie

News Lazio / Rimpianti o punto di svolta, Ciro nella storia: rassegna stampa

redazionecittaceleste

Nessuno come Ciro. O meglio, per il momento c’è Silvio Piola, raggiunto ieri dal capitano della Lazio, ma il sorpasso sembra essere solo questione di tempo. Il Corriere dello Sport ripercorre allora l’avventura iniziata cinque anni fa da Immobile in maglia biancoceleste. Da Bergamo a Bergamo: nello stadio in cui era arrivata la prima rete, il capitano della Lazio ha segnato anche la numero 159.

Raggiunto così un record che durava da 78 anni e che sembrava impossibile da battere. Ma a Immobile sono bastati cinque anni e un paio di mesi, per un totale di 232 partite. A fine gara, però. Ciro era talmente deluso e arrabbiato per il goal subito che ha evitato ogni microfono e non ha nemmeno conservato la maglia, regalata a un tifoso.

La dimostrazione evidente, qualora ce ne fosse bisogno, dell’attaccamento alla squadra e di come questa venga sempre prima del singolo, per Immobile. Che, in estate, ha ricevuto in eredità da Lulic la fascia di capitano e che, da ieri, è diventato ancor più parte della storia biancoceleste.